Striscia la Notizia e Anpana intervengono a Martiniana Po

0
477

Continua la collaborazione: questa volta per aiutare tanti cani e una signora in difficoltà

Giovedì 20 novembre 2014 – 9.15

I volontari dell’Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) di Cuneo e Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia ancora una volta insieme: la “location” nell’occasione è Martiniana Po, piccola cittadina ai piedi delle montagne, in cui signora di 80 anni vive da sola nella parte montana.

“Da sola” è quasi un eufemismo considerando che l’anziana ha più di 20 cani che le fanno compagnia e altri 10, di proprietà del nipote, che vagano liberi nelle vicinanze della sua proprietà. Sfortunatamente il nipote da qualche mese non abita più nei dintorni a causa di un grave problema di salute e questo ha complicato ancora di più la vicenda: i 10 cani infatti vivono ora liberi per la montagna senza alcun controllo, corrono dietro gli animali selvatici, percorrono chilometri in cerca di cibo nelle vicine abitazioni. Senza considerare il fatto che la stagione invernale incombe e le nevicate potrebbero isolare gli animali. Ecco perché l’Anpana e “l’amico degli animali” Edoardo Stoppa stanno cercando di risolvere la questione nel più breve tempo possibile.
Il Presidente Provinciale Anpana Cuneo Rossano Maria: “E’ opportuno che le Autorità locali si attivino per evitare una tragedia annunciata ed è necessario che tutti facciano la propria parte per risolvere la questione“.

 

L’associazione invita chiunque sia interessato ad adottare un cane a visitare il sito www.anpana.piemonte.it o a contattare l’indirizzo [email protected]

 

Redazione