Alba: denunciata cameriera per il furto di una videocamera

0
419

Con la complicità del marito l’ha sottratta ad un turista

Mercoledì 19 novembre 2014 – 10.15

Risponderà davanti al giudice di furto aggravato la giovane cameriera di origine rumena che, durante il suo turno di lavoro, con la complicità del marito, ha rubato la videocamera di un turista greco lasciata momentaneamente incustodita su un tavolino di un bar del centro storico di Alba.

Il turista, insieme con altri connazionali, aveva appena finito di consumare un aperitivo in un bar. Il gruppo si è recato alla cassa per pagare il conto ed al ritorno l’amara sorpresa.

 

Alla richiesta di aiuto del turista ha risposto una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Alba. I militari, dopo aver fatto alcune domande alla clientela del bar, non ci hanno messo molto ad individuare la giovane cameriera che è crollata ammettendo le proprie responsabilità.

 

La donna ha quindi messo i carabinieri sulle tracce del marito e ha fatto sì che questi riconsegnasse la telecamera al rinfrancato turista. Secondo la ricostruzione dei militari, la cameriera nello sparecchiare il tavolino, pensando di passare inosservata, non ha resistito alla tentazione di prelevare l’apparato e consegnarlo al marito seduto accanto che l’ha presa con sé e si è immediatamente allontanato.

 

Redazione