Volley D/M: Fossano inciampa a Collegno

0
414

Martedì 18 novembre 2014 – Ore 17.00 – Dopo la bella vittoria sull’Inalpi Busca della settimana scorsa, i ragazzi del Volley Got Talent cedono sul campo dell’Arti Volley, attuale capolista in classifica. La formazione di Collegno interrompe così la serie positiva del Fossano, che torna dalla trasferta torinese senza muovere la classifica.

Dopo un primo set perso ai vantaggi, i padroni di casa si impongono anche nel secondo parziale. Il team di Iemina e Petrelli riapre la gara e si aggiudica la terza frazione di gioco, accorciando così la distanza. Ma il quarto set è a senso unico e l’Arti Volley porta a casa tutti i punti in palio.

 

Nel complesso è stata una bella gara, intensa e ben giocata dai fossanesi che meritavano qualcosa in più come risultato. Sono stati però i rosso-blu ad essere migliori nei momenti caldi dei primi due set, chiudendo entrambe le frazioni a proprio favore.
La ancora poca attitudine dei ragazzi del Volley Got Talent a giocare sotto pressione e la maggior caratura tecnica dei singoli avversari hanno fatto la piccola, ma determinante differenza.
Buona la reazione dei fossanesi nel terzo set e positivo è stato il miglioramento nella continuità del gioco: da migliorare ancora tanto la tecnica dei singoli, la concentrazione nei finali dei set e la volontà di capire dove si sbaglia e perchè.

 

Si vede comunque una crescita sulla strada che si sta percorrendo, che sembra quella giusta!” – commenta coach Iemina. Il prossimo impegno per i ragazzi della Serie D è fissato per domenica 23 novembre, alle ore 18.00, sul campo casalingo del Palazzetto di Via Mons. Soracco. I fossanesi ospiteranno la Cogal Volley Savigliano, nella sesta giornata del campionato regionale.

 

Arti Volley 3
Mc Donald’s Got Talent 1
(26-24 / 25-23 / 21-25 / 25-17)

 

Mc Donald’s Got Talent Fossano: Bima Giacomo (P); De Benedetti Lorenzo (S); Sarotto Fabio (S); Bedino Enrico (S); Maccagno Gianluca (O); Rinaldi Raffaello (O); Vivalda Giovanni (L); Marsilio Alberto (C); Pulieri Emanuele (U); Gunetto Luca (S); Polizzi Leonardo (P)
Allenatori: Iemina e Petrelli