Volley B2/M: Busca, contro Bresso arriva il primo squillo stagionale

0
435

Martedì 18 novembre 2014 – Ore 13.08 – Grande vittoria casalinga dell´Inalpi volley Busca che sbaraglia Sopra Bresso volley con un netto 3-0.

Il primo set è estremamente combattuto e si susseguono scambi di buona pallavolo .

 

La squadra di casa fa sentire un alto muro e un´ottima alternanza di attacchi forti e pallonetti precisi . Intorno a metà parziale, i Buschesi trovano finalmente un break e iniziano a distendersi verso il venticinquesimo punto, approfittando di diversi errori e imprecisioni avversarie . La tensione inizia a crescere ,anche a causa di alcune decisioni arbitrali dubbie, e i giocatori iniziano ad innervosirsi, finché il direttore di gara sventola un cartellino giallo in direzione del Sopra Presso volley al 22-16.In seguito l´Inalpi riesce a prendere il primo set.

 

Nel secondo parziale i Buschesi tornano in campo con lo stesso atteggiamento del finale del primo segmento di gioco, trovando la distanza già dai primi scambi. I ragazzi sono trascinati da grande cattiveria agonistica e giocano bene in ogni settore, dai potenti attacchi a muri invadenti . Gli avversari faticano a stare a contatto con l´Inalpi, che a parte alcune distrazioni ed errori in battuta, e subiscono un break . Di nuovo la temperatura sale in campo ma stavolta sono i Buschesi ad essere ammoniti dall´ arbitro al 16-11.Nonostante ciò, non si fanno prendere dal panico e, in modo ordinato, chiudono il set.

 

Nel terzo e ultimo parziale, i giocatori di casa iniziano a capire molto bene il gioco avversario e a fermarlo . Sopra Bresso batte molto forte, ma la ricezione positiva permette al palleggiatore di creare sia veloci primi tempi che potenti schiacciate da opposto e schiacciatori . La voglia di rimonta c´è negli ospiti che tentano il tutto per tutto per riaccendere il match, ma i Buschesi vedono l´obiettivo davanti a sé, mostrando carattere ad ogni punto . I giocatori dimostrano un ampio repertorio di colpi cui Sopra Bresso non riesce a contrastare . Alla fine il set viene conquistato per 25-20, così come la partita.

 

INALPI VOLLEY BUSCA – SOPRA BRESSO VOLLEY 3 – 0 ( 25/18 – 25/19 – 25/20 )

 

Marco Olivi