Seconda Categoria: 1-1 fra Fontanellese e San Benigno

0
276

Martedì 18 novembre 2014 – Ore 14.00 – Contro un ordinato San Benigno s’interrompe la striscia di sconfitte consecutive della Fontanellese; gli uomini di mister Barale dopo l’iniziale svantaggio, recuperano nel secondo tempo con la rete siglata da Andrea Curto.

 

 

Un buon pareggio per i bovesani che sicuramente ridà morale all’ambiente e rende il futuro più sereno; partenza veemente per Politano e compagni, che dopo appena centoventi secondi sfiorano il vantaggio proprio con il loro bomber principe ma la mira è sbagliata.
Le occasioni per il vantaggio non mancano per i padroni di casa ma il San Benigno è squadra ordinata e ottimamente guidata da mister Garello; al 18’, Goletto se ne va sulla fascia, arrivato sul fondo, vede l’inserimento da dietro di Politano che senza pensarci due volte, conclude di potenza ma la propria conclusione viene respinta dal corpo di un difensore.

 

È proprio nel momento di maggiore spinta offensiva, ecco arrivare la doccia gelata per la Fontanellese; siamo al 30’, punizione dalla trequarti di Tassone che Dutto miracolosamente respinge ma come un falco sul pallone si avventa Giordano che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
Negli spogliatoi, mister Barale scuote i suoi ragazzi e fin dalle prime battute di gioco della seconda frazione, i risultati si vedono; all’ 8’ Basso s’invola sul filo del fuori gioco ma quando si trova a tu per tu con Bosio, conclude alle stelle.
Rispondono gli ospiti, al 16’ quando Bernardi si divora un gol che sembrava già fatto, sfiorando il palo alla destra di Dutto ma si sa, nel calcio spesso vale la regola “gol sbagliato e gol subito” e così è per il San Benigno.

 

Al 20’, il neo entrato Curto, trafigge con un rasoterra chirurgico Bosio e regala il meritato pareggio ai padroni di casa.
La partita scivola ai titoli di coda negli ultimi venticinque minuti e i cambi designati dai due allenatori non mutano il risultato finale; un pareggio che sorride ad entrambe le compagini e che riporta il sereno a Fontanellese.

 

FONTANELLESE-SAN BENIGNO 1-1
Reti: 30’pt Giordano (S); 20’st Curto (F)

 

FONTANELLESE (4-4-2): Dutto, Barale R., Barale A., Armando, Bruna (29’ Fantino), Cavallera, Basso (40’st Librizzi), Rubiano, Pellegrino (19’st Curto), Goletto, Politano. A disp. : Monaco, Giordano, Dalmasso, Revelli. All. Barale

 

SAN BENIGNO: Bosio, Demichelis, Marino, Diallo (12’st Parola), Spada, Magnaldi, Dalmasso, Parola (10’st Mattiauda), Bernardi (24’st Ricca), Tassone, Giordano. A disp. : Giordanengo, Cantello, Ceravolo. All. Garello.

 

NOTE: Ammoniti: 18’st Cavallera (F), 23’st Marino (S), 38’st Barale R. (F).
Recupero: pt 0’; st 2’. Calci d’angolo: 4-2. Spettatori cento.