Sci Alpino: ufficializzato il calendario regionale 2014-15

0
472

Martedì 18 novembre 2014 – Ore 16.30 – Il Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali ha approvato ufficialmente il calendario degli appuntamenti agonistici dello sci alpino in Piemonte per la stagione 2014-2015. Nella sezione “Linea diretta con gli Sci Club” del sito www.fisiaoc.it è possibile consultare il calendario regionale.

 

 

I primi appuntamenti agonistici giovanili dell’imminente stagione sono fissati per sabato 29 e domenica 30 novembre a Prali, con due gare femminili e maschili FIS-NJR di Gigante e di Slalom. Lunedì 8 dicembre al Pian del Frais di Chiomonte è invece in programma uno Slalom per le categorie Master, Giovani e Seniores. La FIS Master Cup tornerà invece a Sestriere sabato 13 e domenica 14 dicembre con uno Slalom e un Gigante. Nello stesso week-end si disputeranno due gare FIS-NJR di Gigante e Slalom a Limone Piemonte. Giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 dicembre sempre a Limone si correranno un Gigante e due Slalom FIS femminili. Le gare Nazionali Master (con partecipazione aperta anche a Giovani e Seniores) torneranno al Pian del Frais domenica 21, con un Gigante e uno Slalom. Sempre domenica 21 primo appuntamento per i Children e i Pulcini ad Alagna. Domenica 21 e lunedì 22 a Sestriere si correranno un Gigante e uno Slalom FIS-NJR. Le successive gare FIS-NJR sono in programma a Claviere domenica 11 e lunedì 12 gennaio (due Giganti), sabato 17 e domenica 18 ad Artesina (un Gigante e uno Slalom), venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 gennaio a Bardonecchia, venerdì 30 e sabato 31 a Frabosa Soprana (un Gigante e uno Slalom), sabato 7 e domenica 8 febbraio ad Alagna (due Giganti), sabato 14 e domenica 15 febbraio a Bielmonte (due Slalom), giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ad Usseglio, sabato 7 e domenica 8 marzo a Sauze d’Oulx (due Slalom), giovedì 12 e venerdì 13 marzo a Prato Nevoso (due Slalom).

 

Da martedì 3 a venerdì 6 marzo le piste di Bardonecchia ospiteranno i Campionati Italiani Universitari. Sempre a marzo, da venerdì 27 a domenica 29, a Sestriere torneranno i FIS World Ski Championship of Police Forces, i campionati mondiali delle forze di polizia, la cui partecipazione è aperta anche agli atleti Giovani e Seniores in cerca di buoni punteggi internazionali. Sono in programma due Giganti e uno Slalom.

 

I Campionati Regionali Children (Allievi e Ragazzi) sono in programma venerdì 27 e sabato 28 febbraio ad Artesina per quanto riguarda Gigante e lo Slalom. I Super-G si correranno mercoledì 11 e giovedì 12 marzo, sempre ad Artesina. Le selezioni regionali del Trofeo Topolino saranno a Sestriere lunedì 16 e martedì 17 febbraio. Sabato 21 e domenica 22 marzo a Bardonecchia si disputeranno le finali del Grand Prix Pulcini Circuito Bodino. L’ultimo appuntamento della stagione piemontese per Children e Pulcini (Cuccioli, Baby e Baby Sprint) sarà la trentatreesima edizione dell’Uovo d’Oro, sabato 4 aprile a Sestriere.