Volley Serie D/F: ancora un ko netto per il Saluzzo

0
317

Lunedì 17 novembre 2014 – Ore 18.15 – Niente da fare. Neppure nello scontro diretto in coda alla classifica la Crs riesce a rialzare la testa. Con il 2D Venaria finisce 3-0 per le torinesi, ma le padrone di casa devono recitare il «mea culpa» per un avvio di match davvero troppo lento, che partorisce un primo set sconclusionato, pieno zeppo di tutti gli errori che nessun allenatore vorrebbe mai vedere. È tempo di rimboccarsi le maniche e ritrovare la tranquillità in campo: i punti, verranno di conseguenza.

 

 

PRIMO SET
Nella sfida interna con Venaria, scontro diretto tra formazioni ancora appaiate a quota zero in graduatoria, coach Bogliacini vede allungarsi il lotto delle indisponibili: alle «solite» Testa e Zanni si aggiungono Cardella, Letizia Barale e Lovera. Fa il suo esordio con la maglia biancoblu Samantha Viva, giocatrice d’esperienza che potrà essere molto utile al giovane sestetto marchionale. Con Venaria partono Rubiolo in palleggio; Brondino opposto; Madaffari e Manes in banda; Bono e Abello centrali; Fossati libero. Pronti via, ed è subito 0-4 per le ospiti. La Crs va sotto di brutto (4-15) e non bastano i cambi (Lavia, Bonatesta e Billia) per risollevare le sorti della frazione.

 

SECONDO SET
La Crs parte con un paio di cambi (Lavia in palleggio e Bonatesta opposto) nel sestetto base. Decisamente migliore, l’approccio delle saluzzesi alla seconda frazione. Marchionali avanti 2-1 e sorpassate 4-6 ma si procede punto a punto con ritrovato orgoglio. Sul 12-12, qualcosa s’inceppa in casa Crs e le ospiti ne approfittano: 13-17. Un brutto colpo per le biancoblu che, malgrado tutti gli sforzi, non riescono a rientrare pienamente in partita. Si vede, nel finale di frazione, anche la nuova Samantha Viva, schierata in banda.

 

TERZO SET
Coach Bogliacini conferma il sestetto schierato nel secondo set, e le marchionali della Crs partono nuovamente bene. Dopo il primo punto della Manes, arrivano le realizzature di Madaffari e capitan Bono, con Venaria costretta a rifugiarsi in time out: 7-6. Le due formazioni viaggiano gomito a gomito con un distacco minimo poi sono le torinesi a mettere definitivamente il naso avanti.
Prossimo turno: Il Peperoncino San Paolo Torino-Crs Volley Saluzzo (sabato 22 novembre ore 17).

 

CRS VOLLEY SALUZZO 0
2D VENARIA 3
PARZIALI: 8-25; 17-25; 15-25

 

IL VOLLEY SALUZZO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Si avvicina il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e tra le diverse iniziative di sensibilizzazione sull’argomento scende in campo anche il Volley Saluzzo. In collaborazione con l’associazione Mai+sole, centro antiviolenza di Savigliano, e lo Zonta Club Saluzzo, membro dello Zonta International, da anni in prima fila contro la violenza sulle donne, la campagna del Fiocco bianco approda nel mondo dello sport e della pallavolo femminile in particolare. Per condurre ad una maggior consapevolezza sul problema, rappresentanti delle due associazioni saranno presenti venerdì 21 novembre alla palestra del liceo scientifico «Bodoni» di Saluzzo (ingresso per il pubblico da via Parrà 11) in occasione dell’incontro tra Volley Saluzzo Villafranca e Rosso Officine Morozzo, valido per il campionato di Prima Divisione femminile. L’incontro avrà inizio alle ore 20,30.