Rocca de’ Baldi: in crescita i visitatori del borgo e delle strutture museali

0
755

Si è chiusa la stagione di visita 2014

Domenica 16 novembre 2014 – 13.00

Si è chiusa lo scorso ottobre la stagione di apertura del Castello e del Museo Etnografico Augusto Doro di Rocca de’ Baldi, affiancata quest’anno da un calendario di eventi, appuntamenti e manifestazioni che confermano le potenzialità del patrimonio storico e culturale offerto da questo antico borgo medievale.

L’attività 2014, infatti, ha visto la struttura museale impegnata nell’organizzazione di convegni, giornate di didattica per le scuole, concerti, mostre d’arte, proiezioni di film. Attività che hanno consentito di raggiungere una più vasta platea di persone interessate alla storia del borgo e alle sue tradizioni contadine, e aumentare così il numero dei visitatori del Castello e del Museo Etnografico Augusto Doro.

 

Nei commenti dei visitatori ritornano spesso le parole stupore e apprezzamento, a conferma di quanto sia importante promuovere e valorizzare i territori cosiddetti minori, le cui testimonianze storico-culturali appartengono a pieno titolo alla storia e all’offerta turistica del monregalese.

 

Per questo – continua Michele Quaranta, Presidente dell’Associazione che gestisce l’attività museale – intendiamo proporre al pubblico un ricco calendario di iniziative anche per il prossimo anno. Con l’augurio che su questo programma possano convergere l’attenzione e la disponibilità delle organizzazioni maggiormente interessate all’attività turistico-culturale e allo sviluppo del nostro territorio“.

 

Redazione