Il Comune di Saluzzo alla ricerca di nuovi volontari

0
489

Si ipotizza di individuare 30 persone da inserire presso i servizi turistici della città

Domenica 16 novembre 2014 – 16.00

Si intitola “Amici per Saluzzo” il progetto per la ricerca di nuovi volontari per la città che la Giunta Comunale ha approvato mercoledì 5 novembre.
 Il progetto nasce come ideale prosecuzione e ampliamento del progetto “Libera età” realizzato nel 2011 grazie ad un contributo finanziario della Regione Piemonte per l’istituzione del servizio civico di persone anziane.

Un progetto che in realtà è proseguito fino ad oggi, anche senza uno specifico finanziamento regionale, con un gruppo di 26 volontari inseriti presso la Biblioteca e i Fondi Storici, presso la Fondazione Apm e la Fondazione Bertoni e, soprattutto, presso i Servizi turistici e culturali della città.

 

Visto lo sviluppo turistico e culturale che ha interessato la città di Saluzzo negli ultimi 4 anni si ritiene necessario avviare una nuova “campagna promozionale” per reperire nuovi volontari e “rivitalizzare” il gruppo esistente con ulteriori competenze ed energie, così da consolidare e rafforzare il servizio di volontariato presso i vari settori comunali.

 

Con il nuovo bando si ipotizza di individuare 30 nuovi volontari. 
Diventare volontario per la città di Saluzzo è l’occasione per impiegare attivamente il proprio tempo, ampliare le proprie competenze e/o valorizzare quelle che già si possiedono, coltivare le proprie passioni insieme a persone che condividono gli stessi interessi. Ma soprattutto significa fare qualcosa di importante per la propria città, offrire un contributo concreto allo sviluppo sociale e culturale di Saluzzo, diventandone parte attiva.

 

Chi è interessato dovrà compilare la scheda di adesione reperibile presso gli uffici comunali e/o presso il sito web www.comune.saluzzo.cn.it: la scheda dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta e restituita all’Ufficio Iat (piazza Risorgimento 1 – tel. 0175 46710 – [email protected]) entro mercoledì 26 novembre.

 

Redazione