Rappresentative Regionali: scelti gli allenatori per Allievi e Giovanissimi

0
555

Sabato 15 novembre 2014 – Ore 13.00 – All’’Hotel Atlantic di Borgaro sono stati ufficializzati i 3 selezionatori delle Rappresentative Regionali. Il coordinatore Fabrizio Viassi ha scelto Diego Lombardi per gli Allievi, Stefano Bonelli per gli Allievi Fascia B ‘99 e Adriano Terroni per i Giovanissimi ’00.

 

Molto entusiasta del progetto di Viassi, è il responsabile degli Allievi Diego Lombardi, succeduto a Maurizio Mari. Tecnico giovanissimo, Lombardi viene da una carriera nel settore giovanile di Carrara e Settimo, dove l’anno scorso allenava i ’97: “Sono felicissimo dell’incarico, quando ho iniziato ad allenare questo era il mio obbiettivo. Ora sono qua e per me è la ciliegina sulla torta della mia carriera. E sull’ambiente federale: “Ho già lavorato con la Federazione, conosco il contesto e non vedo l’ora d’iniziare a lavorare sul campo.

 

A guidare gli Allievi ’99 ci sarà Stefano Bonelli, ex Cuneo e con un esperienza decennale tra professionisti e dilettanti. “Questo progetto mi affascina, mira ad una crescita del calcio regionale che reputo molto importante” spiega Bonelli, che ha guidato fino a pochi mesi fa i Giovanissimi Nazionali del Savona, per poi dimettersi: “Non ho nessun rimpianto per le mie dimissioni, ora ho un incarico più importante e sono determinato a dare il massimo per riportare il Piemonte ai livelli che gli competono”.

 

Il nuovo selezionatore dei Giovanissimi ’00 risponde invece al nome di Adriano Terroni. Otto anni passati al Novara, dove è stato allenatore di diverse squadre giovanili e responsabile dello scouting, ha guidato anche una rappresentativa provinciale. Terroni non è dunque nuovo a questi tipo di esperienza: “Tra i tanti ruoli da me ricoperti, ho una predilezione per quello di scout, perché trovo fondamentale per il calcio regionale l’attività delle rappresentative”. E su Viassi: “il suo è un progetto importante: quest’anno i raduni sono partiti prima e il torneo delle regioni si svolgerà a Milano, in concomitanza con l’EXPO 2015. Una bella vetrina per dare lustro al Piemonte”. Nelle prossime settimane ci sarà Il primo incontro tra Viassi e i selezionatori, dove verranono pianificate le date ufficiali dei primi raduni e le linee guida del progetto.