Borgo San Dalmazzo aderisce all’iniziativa “Alberiamo la città”

0
315

Saranno piantati alcuni platani in corso Mazzini

Sabato 15 novembre 2014 – 11.00

Il 21 novembre ricorre la giornata dell’Albero (la vecchia “Festa degli Alberi”) promossa dall’Associazione Italiana Direttori e Tecnici pubblici giardini e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente. Il Comune di Borgo San Dalmazzo aderisce quest’anno alle varie iniziative che si svolgono in tutta Italia, con lo scopo di valorizzare il patrimonio verde della Città.

E’ stata quindi organizzata per il 21 novembre prossimo alle ore 11 una cerimonia di messa a dimora di platani per il miglioramento dell’alberata di corso Mazzini – zona San Bernardo. L’intervento è previsto da una perizia redatta dall’ufficio tecnico comunale, che fa seguito all’abbattimento di alcuni platani, giudicati pericolosi da una relazione di un consulente agronomo.

 

Alla manifestazione parteciperà il dottore agronomo Ettore Zauli, uno tra i maggiori esperti  del settore, che sarà disponibile per rispondere a tutte le domande che saranno poste dagli alunni delle scuole di Borgo e dai cittadini presenti in tema di verde pubblico in generale.

 

cs