Asl CN1, si rivedono i piani anticorruzione e trasparenza

0
405

Le osservazioni da far pervenire entro il 15 dicembre 2014

Sabato 15 novembre 2014 – 18.00

L’ASL CN1 coinvolge Enti e soggetti esterni per la revisione annuale del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione, del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità e del Codice di comportamento. C’è tempo fino al 15/12/2014.

La legge anticorruzione (L. 190/2012) prevede l’adozione e la revisione del P.T.P.C. che costituisce il documento fondamentale per la definizione della strategia di prevenzione del rischio di corruzione, inteso in senso ampio, comprensivo di ogni forma di illegalità.
Funzione essenziale del P.T.P.C. è l’individuazione delle aree di attività potenzialmente a rischio e delle misure ritenute maggiormente utili, sia ai fini della prevenzione di tale rischio sia al fine di assicurare un’adeguata tutela ai dipendenti addetti a tali aree.

 

Inoltre, il D.Lgs. 33/2013, specifica che le misure del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità sono collegate al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e che a tal fine il Programma costituisce una sezione di detto Piano.
Pertanto, l’ASL chiede a dipendenti, organizzazioni sindacali, associazioni e altre organizzazioni rappresentative dei cittadini, istituzioni, enti locali, cittadini fruitori dei servizi e organismi aziendali di contribuire con osservazioni e proposte.

 

Le proposte, suggerimenti e osservazioni potranno avere ad oggetto, oltre al contenuto del P.T.P.C. e del P.T.T.I. adottati nel 2014, anche il contenuto del vigente Codice di comportamento aziendale, che costituisce parte integrante del PTPC. I documenti oggetto di revisione sono consultabili sul sito istituzionale http://www.aslcn1.it


Le comunicazioni relative al P.T.P.C. e al Codice di Comportamento devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]., mentre quelle relative al P.T.T.I. devono essere inviate all’indirizzo di posta [email protected], su appositi modelli allegati.

 

cs