Terza Categoria 8ª giornata: Gem Tarantasca e Paesana agganciano la vetta. Nel Girone B la Caramagnese fa il vuoto

0
340

Martedì 12 novembre 2014 – Ore 11.50 – Cinquantatre reti messe a segno in tredici partite: è questo il bottino relativo all’8ª giornata del campionato di Terza Categoria.

 

Nel Girone A ancora uno stop per il Bernezzo che sembra aver perso lo smalto d’inizio stagione: i ragazzi di mister Tallone, infatti, non vanno oltre il 2-2 sul campo amico contro l’ottima Polisportiva Castagnole. Pareggio anche per la Castellettese che impatta 1-1 contro il San Rocco Bernezzo con la rete di Sankara che risponde a quella di Musso. Salgono a quota 16 punti anche Paesana Valle Po e Gem Tarantasca che espugnano rispettivamente i campi di Madonna Bruna (2-3, Siccardi e Rago non bastano ai padroni di casa, battuti dai centri di Cardia, Molino e Marchetto) e Santa Croce (0-2, Meite e Vassallo).
Devastante vittoria per il Madonna delle Grazie che schianta letteralmente il New Ronchi. A Cuneo termina 8-1 in favore dei ragazzi di coach Bosio che passeggiano con le doppiette di Bosio, Pavan ed Oggero unite alle reti di Martini e Brugiafreddo.
Chiude il programma il pareggio pirotecnico tra Virtus Busca e Valle Stura che fanno 3-3 al termine di una girandola di emozioni: doppietta di Sangare e Sansoldo per i buschesi, doppietta di Casagrande ed Oberto per gli ospiti.

 

Nel Girone B fa il vuoto la Caramagnese che fatica ma riesce ad avere la meglio del Fortesan Genola per 3-2. Bordone (doppietta) e Caricato regalano il successo ai ragazzi di mister Arrigo che portano a cinque le lunghezze di vantaggio sulla nuova inseguitrice Gallo capace di battere 3-0 il Racco ’86 (Battaglino, Vernej e Giordano). Nel big match di giornata il Piobesi espugna il campo della Niellese per 0-2 grazie ai centri di Basso e Rosso mentre l’S.G.F. conferma il grande momento di forma battendo a domicilio il Ceresole d’Alba con la doppietta di Garces e la rete di Migliore.
Larghi successi anche per Orange Cervere e Vottignasco che archiviano rispettivamente le pratiche Sant’Albano Stura (4-0, Spagnuolo, Audisio, Lajone e Sineo) e Piazza (0-3, Margaria, Ballatore e Mondino) mentre la Lamorrese continua la risalita battendo 3-2 lo Sporting Cavallermaggiore: Cobelli, Costa e Costamagna i marcatori per i padroni di casa, doppietta di Gentile per gli ospiti.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati dell’8ª giornata

 

Bernezzo – Pol. Castagnole 2-2
Castellettese – San Rocco Bernezzo 1-1
Madonna Bruna – Paesana Valle Po 2-3
Madonna della Grazie – New Ronchi 8-1
Santa Croce – Gem Tarantasca 0-2
Virtus Busca – Valle Stura 3-3
Riposa Margaritese

 

CLASSIFICA

Bernezzo 16*, Castellettese 16, Gem Tarantasca 16*, Paesana Valle Po 16, Pol. Castagnole 14*, Margaritese 12*, San Rocco Bernezzo 11*, Madonna delle Grazie 10, Santa Croce 10, Valle Stura 5*, Madonna Bruna 4, New Ronchi 3, Virtus Busca 3

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati dell’8ª giornata

 

Caramagnese – Fortesan Genola 3-2
Ceresole d’Alba – S.G.F. 0-3
Gallo – Racco ’86 3-0
Lamorrese – Sporting Cavallermaggiore 3-2
Orange Cervere – Sant’Albano Stura 4-0
Piazza – Vottignasco 0-3
Niellese – Piobesi 0-2

 

CLASSIFICA

Caramagnese 21, Gallo 16, Piobesi 14, Niellese 14, S.G.F. 13, Lamorrese 12, Vottignasco 12, Ceresole d’Alba 10, Orange Cervere 10, Racco ’86 9, Sant’Albano Stura 9, Fortesan Genola 8, Sporting Cavallermaggiore 6, Piazza 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it