Terza Categoria: tris in trasferta per il Vottignasco

0
319

Lunedì 10 novembre 2014 – Ore 9.40 – Con mister A. Manfrin squalificato, e l’esordio in panchina del fratello Marco, al 5′ Margaria impegna la difesa locale servito da Casalloni . Al 15′ un bel filtrante dei locali per Mare trova l’attaccante solo davanti a Peirano che in uscita anticipa il tiro del numero nove.

Scampato il pericolo ci prova capitan Daniele su punizione con bel salvataggio in angolo di Formento. Al 24′ Paschiero per E. Buluggiu che si allarga e va al cross per Margaria abile ad anticipare la difesa e battere Formento in uscita. La pressione degli ospiti costringe gli orange al retropassaggio avventato (al 35′) che smarca Colombano che solo davanti all’estremo difensore si fa respingere il tiro, il più lesto è Margaria ma il suo tap-in termina fuori a fin di palo. 38′ Esposto su punizione dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali di Peirano. Allo scadere del primo tempo ancora Colombano conclude da posizione pericolosa con Formento a negare il raddoppio dei Druidi.

 

La ripresa si apre con un’incornata di E. Buluggiu su piazzato di Mondino con palla che termina a lato al 50′. Minuto 55 locali in dieci per l’espulsione di Esposto che ha qualcosa di troppo da dire all’arbitro. Daniele ci prova al 60′ su punizione dal vertice dell’area, Formento si supera salvando in corner. Daniele costretto al fallo per impedire la conclusione a Mare al 62′ da posizione pericolosa. 65′ Peirano si supera con un salvataggio in volo acrobatico su punizione di Barreca destinata al gol per il pareggio del Piazza. Minuto 70′ Buluggiu conquista una punizione dal limite dell’area, alla battuta va Mondino che pesca Ballatore in area di rigore che batte Formento incolpevole sul raddoppio ospite. 78′ tiro a fil di palo di Cometto con salvataggio in corner di Servetti. 80′ Ballatore per Buluggiu che di testa sfiora il tris. Terza rete che arriva al 91′ con Mondino che conquista palla su errato disimpegno della difesa del Piazza e da 35metri fa partire una palombella che batte Formento nell’occasione troppo avanzato.

 

Piazza 0
ASD VOTTIGNASCO 3

 

Piazza: Formento, Ferraro, Alegge, Barreca, Roà, Leandro, Cometto, Traxino, Mare, Esposto, Sampò; Canavese, Morittu, Chiecchio. All. Floccari.

 

ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Rivoira Lu., Mondino, Ballatore, Servetti, Paschiero, Colombano, Casalloni, Margaria, Daniele, Buluggiu E.; Ballario, Rivoira Li., Cismondi Dan., Buluggiu V., Cismondi Dav., Sarzotti, Cismondi A. All. Manfrin Marco.
Marcatori: Margaria, Ballatore, Mondino.
Arbitro: Sig. Fabrizio Costanzo Olocco (sez. Cuneo).

 

c.s.