Successo per lo spettacolo musicale “Gioia!”

0
488

Madrina della serata la campionessa paralimpica Francesca Fenocchio

Lunedì 10 novembre 2014 – 17.45

Si annunciava come un evento per la città di Cuneo e così è stato. Lo spettacolo musicale GIOIA! del gruppo saviglianese 4SANGIU, composto da Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio (ideatori dello spettacolo e voci soliste della band), Marco Racca alla tastiera, Alberto Bobo Bosio alle chitarre e voce, Paolo Eandi al basso e Giona Bosio alla batteria, ha fatto registrare il tutto esaurito, con oltre 500 persone presenti.

 

Insieme a loro hanno calcato il palco del Toselli il protagonista della vicenda (quasi autobiografica) Gian Curti – in splendida forma – e tanti “friends” saviglianesi, tra cui alcuni ragazzi dell’Anffas di Savigliano – Centro “La rosa blu”, per una serata che ha entusiasmato e convinto il numerosissimo pubblico presente.

 

Tantissime sorprese e colpi di scena che hanno avuto il loro culmine quando sul palco è salita l’atleta cuneese paralimpica di handbike Francesca Fenocchio, madrina della serata che, con la sua testimonianza di vita, ha emozionato tutti. Sorrisi, grandi risate, commozione, riflessioni, divertimento e tanta gioia: “L’entusiasmo delle persone intervenute ci ha davvero commosso – confessano gli organizzatori – La semplicità di questo spettacolo riesce a toccare le corde del cuore di ognuno e ogni volta questo si ripete“.

 

La somma raccolta durante la serata, oltre 3mila euro, verrà destinata completamente in beneficenza al Centro “La rosa blu” dell’Anffas Onlus di Savigliano che accoglie persone con disabilità.

 

Concludono gli organizzatori: “Desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Cuneo per aver concesso l’utilizzo del teatro e patrocinato questa iniziativa. Per tutti quelli che si sono persi GIOIA! e per coloro, tantissimi, che vogliono rivederlo, a breve renderemo note le altre date in giro per la Provincia Granda. Perché come dice uno degli slogan su Facebook … la GIOIA! è contagiosa“.

 

Redazione