“Movin’ on” porta bene: piccoli dj crescono

0
493

Lunedì 10 novembre 2014 – 16.30

Steven Patrick esce su scala nazionale con il primo singolo, nato dalla collaborazione con Gino Latino (Radio Grp); Pog vola in Romania per portare il sound italiano, tre giovani della finale del concorso per dj organizzato da Andrea Caponnetto in diretta radio su M2O.

 



Se Francesco Totti e diversi altri sportivi e divi del jet set hanno indossato la maglia “Le Iene portano bene” gratificati della buona stella che li aveva accompagnati dopo la partecipazione al felice programma tv, nel nostro piccolo qualcosa di simile sta accadendo anche ai giovani dj portacolori della provincia Granda che hanno partecipato in questi anni al Dj Contest “Movin’ on”, grande vetrina di artisti della consolle e (a ben guardare) anche un interessante trampolino di lancio per i più promettenti.

 


Molti tra i concorrenti e componenti dello staff dell’evento ideato e organizzato dal giornalista e speaker radiofonico saluzzese Andrea Caponnetto hanno nelle ultime settimane raggiunto brillanti e lusinghieri risultati in ambito musicale, inorgogliendo i loro amici e i tanti fan. 

Primo fra tutti il vincitore dell’edizione 2013 del concorso itinerante realizzato in collaborazione con TRS radio, Steven Patrick, originario di Saluzzo. Dopo tre anni di permanenza nei migliori club torinesi, il 24enne è uscito pochi giorni fa con “Club 27”, la sua prima produzione, realizzata per l’etichetta Phoenix Founds Records (Jaywork), presentata in anteprima assoluta in occasione della finalissima del Dj Contest di quest’anno.

 

Altro dj dello staff “Movin’ on” che sta facendo parlare di sé è Pog, all’anagrafe Diego Baudino, di Boves. Venerdì sera si è esibito a Oradea, in Romania, in uno dei club più conosciuti del Paese. Ha aperto e chiuso la serata di Dj Rodriguez, volto noto di Ibiza giunto in Romania in occasione del suo tour europeo. 


 

La scorsa settimana invece tre concorrenti del Dj Contest 2014 hanno partecipato in diretta a “La fine del mondo”, il programma radiofonico di M2O condotto da Fabio de Vivo e Selvaggia Lucarelli: si tratta di Daniele Piccato (Bagnolo Piemonte), Lorenzo Macocco (Alba) e Emanuele Beltrame (Biella). L’occasione per i tre promettenti disk jockey piemontesi è stata propizia anche per visitare alcune altre emittenti milanesi e fare la conoscenza di altri big del settore, tra cui il mitico Linus.

 

cs