Calcio Femminile: grandi vittorie per Alba e Musiello Saluzzo! In Serie C il Cavallermaggiore fa tremare l’Acqui

0
397

Lunedì 10 novembre 2014 – Ore 14.35 – Sorridono le squadre cuneesi dei campionati nazionali mentre non possono essere soddisfatte al 100% le formazioni della nostra provincia impegnate in questo week end di calcio femminile.

 

In Serie B dominio assoluto dell’Alba che disintegra il Torino per 8-3. Una gara dai due volti per le ragazze di mister Paolo Genovesio che prima vanno sotto in virtù della rete di Ponzio e riescono a rimontare solamente nel finale di primo tempo con Lavarone e Mascarello su calcio di rigore. Nella ripresa, invece, le langarole tornano in campo decisamente più agguerrite ed in 20’ dilagano grazie alle reti di Mascarello, Lavarone, Aloi, Ambrosi e Massa. Il Torino, comunque, non si dà per vinto ed accorcia con Lupo e Ponzio prima del secondo rigore di giornata concesso e trasformato da Mascarello.

 

Una buona vittoria anche se il primo tempo non è stato soddisfacente appieno – spiega la dirigenza langarola – Nella seconda parte di gara, invece, si è visto un bel gioco. Purtroppo le tante assenze non ci fanno bene ma chi scende in campo si dimostra sempre all’altezza della situazione”.

 

Dopo tre sconfitte consecutive chiude il proprio tour de force con una vittoria la Musiello Saluzzo che espugna l’insidioso terreno di gioco del Molassana Boero. Mister Roberto Panigari può sorridere per il ritorno al gol di bomber Deborah Soragni che decide l’incontro con un missile dal limite che non lascia scampo a Gadaleta. Da segnalare ben tre legni, due a favore delle padrone di casa con Tortarolo e Guttuso, ed uno colpito da Civalleri sullo 0-0.

 

Una bocca di ossigeno che ci voleva per la classifica, anche se non siamo mai stati preoccupati per le prestazioni della nostre ragazze che se la sono sempre giocata con tutte – commenta la dirigenza saluzzese – Questa è una vittoria del gruppo caratterizzata dal grande spirito di sacrificio che serve in questa categoria”.

 

In Serie C nulla da fare per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che impensierisce la capolista per l’intero arco dell’incontro cedendo solamente in pieno recupero per una magia della termale Barbara Di Stefano. L’Acqui, infatti, non riesce ad esprimere il suo consuetudinario gioco venendo ingabbiato bene dalle ‘apine’ che nel primo tempo sono coautrici del botta e risposta tra Lupi e De Paoli che porta il punteggio sull’1-1 all’intervallo. Nella ripresa il possesso palla delle ospiti e le ripartenze delle giallonere non portano occasioni da rete fino al ‘maledetto’ recupero quando Di Stefano semina il panico al limite dell’area saltando due avversarie e battendo Vassallo.

 

C’è un po’ di rammarico per il risultato – commenta la dirigenza del Cavallermaggiore – il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma onore alla avversarie che ci hanno creduto fino alla fine e brave alle nostre ragazze che hanno disputato una grande partita: giocando così potremo fare sicuramente bene nelle prossime partite”.

 

Torna a fare punti, invece, la Costigliolese che impatta per 1-1 sul terreno di gioco del Piemonte Sport, diretta concorrente per la salvezza. E’ Federica Conterno la marcatrice per le bianco blu che dopo una serie troppo lunga di ko ritrova il sorriso.

 

Finalmente si torna a fare punti – commenta mister Massimo Aimar – Buona la prestazione sotto l’aspetto del gioco e della grinta. Siamo tornati a giocare da squadra ed i risultati si sono visti”.

 

In Serie D brutta sconfitta per il Racco ’86 che cede 2-7 con il Pvf e vede il trio di testa sempre più lontano. Eppure la gara inizia nel migliore dei modi per le ragazze di mister Guido Gai che passano anche in vantaggio con Cristina Pace in avvio. Il Pvf, però, è squadra esperta ed in pochi minuti ribalta il risultato sfruttando alcune disattenzioni difensive delle padrone di casa. Nella ripresa ancora pace tenta di accorciare ma il divario è ormai incolmabile.

 

Salvo i primi 25’ di questa prestazione dai quali dobbiamo ripartire per le prossime gare. Nel finale ho dato spazio a chi gioca meno, ma le amnesie che oggi ci hanno condannato sono da evitare per il futuro”, queste la parole di mister Gai.

 

Serie B – I Risultati della 6ª giornata

 

Alessandria – Villacidro 1-1
Caprera – Atletico Oristano 1-3
Alba – Torino 8-3
Ligorna – Scalese 0-3
Luserna – Castelfranco 2-2
Molassana Boero – Musiello Saluzzo 0-1
Real Aglianese – Amicizia Lagaccio 1-1

 

CLASSIFICA

Luserna 16, Alba 16, Atletico Oristano 16, Molassana Boero 13, Musiello Saluzzo 9, Amicizia Lagaccio 8, Alessandria 8, Caprera 7, Castelfranco 5, Real Aglianese 5, Scalese 5, Torino 3, Villacidro 4*, Ligorna 0*

 

Serie C – I Risultati della 9ª giornata

 

Carrara ’90 – Cit Turin 5-2
Cavallermaggiore – Acqui 1-2
Cossato – Borghetto Borbera 5-3
Piemonte Sport – Costigliolese 1-1
Romagnano – Juventus Torino 0-1
Sanmartinese – Givolettese 3-0
Riposa Astisport

 

CLASSIFICA

Acqui 23, Cossato 17*, Romagnano 16*, Cavallermaggiore 15*, Cit Turin 13*, Piemonte Sport 13, Juventus Torino 13*, Sanmartinese 10, Borghetto Borbera 9, Carrara ’90 8*, Givolettese 7*, Costigliolese 5*, AstiSport 2*

 

Serie D – I Risultati della 7ª giornata

 

Masera – La Chivasso 2-1
Racco ’86 – Pvf 2-7
Romagnano – Musiello Saluzzo 8-0
Sporting Rosta – Biellese 1-6
Spazio Talent Soccer – Formigliana 3-0

 

CLASSIFICA

Biellese 15*, Pvf 15, Masera 15, Racco ’86 7, Spazio Talent Soccer 6*, La Chivasso 4*, Sporting Rosta 3, Formigliana 0*. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – I Risultati della 7ª giornata

 

Luserna – Alessandria 6-2
Musiello Saluzzo – Alba 0-10
Torino – Cit Turin 1-1
Cuneo – Juventus Torino 1-1

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 17, Luserna 15, Alba 14, Cuneo 13, Alessandria 7, Musiello Saluzzo 6, Torino 4, Cit Turin 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it