A Bra anziana trovata morta in casa

0
383

Aveva 98 anni. La polizia municipale interviene anche nell’abitazione di un’ottantenne

Lunedì 10 novembre 2014 – 9.30

Due interventi degli agenti della polizia municipale di Bra in casa di anziani nei giorni scorsi, dopo che vicini o conoscenti non ne avevano più avuto notizie. Dalla segnalazione dei proprietari di un appartamento è stato possibile constatare il decesso di una donna di 98 anni, trovata priva di vita in casa sua.  

Gli agenti giunti sul posto hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per certificarne il decesso e, su autorizzazione del magistrato, hanno disposto il trasferimento della salma alla camera mortuaria del cimitero braidese.

 

Diverso l’esito di un’altra segnalazione, quando un’ottantenne è stato salvato da una pattuglia della polizia municipale di Bra, dopo che i vicini di casa avevano avvisato la centrale operativa di via Moffa di Lisio per non averlo visto da alcuni giorni.

 

Gli agenti hanno udito rumori all’interno dell’appartamento e richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Bra. Dopo essere entrati all’interno dell’abitazione hanno trovato l’uomo cosciente ma in precarie condizioni di salute. L’anziano è stato così trasportato all’ospedale di Bra per le cure del caso.