Serie D: il Cuneo strappa una vittoria pesante contro la Pro Settimo & Eureka

0
314

Sabato 8 Novembre 2014 – Ore 22.43 – Un Cuneo in fase di rodaggio ma vincente quello sceso oggi in campo contro la Pro Settimo Eureka. Il lavoro iniziato da Salvatore Iacolino sta producendo i suoi frutti ma, senza dubbio, la situazione deve ancora migliorare. La pecca principale della formazione biancorossa è la mancanza di un centrocampista (o più) che sappia creare occasioni di gioco ma, come sostenuto da Iacolino stesso, per ora è importante lavorare sodo sul matieriale che già c’è. 

 La Pro Settimo Eureka, nonostante disponga di una rosa dall’ottima prestanza fisica e dal grande carattere, non è riuscita ad imporsi sugli avversari. In generale, questa è stata una partita senza particolari azioni ed occasioni al punto che nessuna delle due squadre è stata in grado di distinguersi in campo. 

 

Nella prima frazione di gioco il primo a farsi vedere dalle parti di Tulino è Piotto, che si fa pericoloso cercando la conclusione dal limite, ma non riuscendo a gonfiare la rete. Pochi minuti dopo è Dalla Costa a mettere in scacco l’area biancorossa, ma un prontissimo Tulino mette fuori d’istinto. Al 15′ è il Cuneo a rispondere con Barale per França, ma il tiro dell’attaccante finisce senza problemi tra le mani di Gaudio Pucci.

 

Nemmeno la punizione dello stesso França al 21′ riesce a sbloccare la situazione: il suo tiro finisce ben sopra la traversa. Clamoroso è l’errore di Vingiano al 28′, quando il numero 11 della Pro si trova faccia a faccia con Tulino, ma sbaglia la conclusoone. Guizzo di Quitadamo per Soragna, che colpisce di testa ma non centra il bersaglio. Siamo ormai alle battute finali quando Barale tenta il tiro, Gaudio Puccio respigne: sopraggiunge Soragna che, impadronitosi del pallone nella mischia, colpisce. Il Cuneo è in vantaggio su Pro Settimo Eureka e il risutato non cambierà fino alla fine del match. 

 

La seconda frazione è avara di emozioni. Al 10′ Quitadamo illumina França, ma Gaudio Pucci respinge e manda in corner. Poco dopo il Cuneo si fa pericoloso in mischia, ma França non riesce ancora una volta ad essere incisivo. Al 29′ la Pro Settimo guadagna una punizione in un’ottima posizione, ma Didu sbaglia a calciare e, poco dopo, anche Dalla Costa perde il controllo del pallone a due passi dalla rete. Da qui, iniziano alcuni minuti di vera difficoltà per il Cuneo, che è messo alle strette da un’incontenibile Pro, ma i tentativi degli ospiti non vanno a buon fine, e il risultato resta invariato: si chiude il match con una vittoria di misura del Cuneo, che strappa tre punti importanti per restare agganciato alle prime posizioni. 

 

CUNEO-PRO SETTIMO & EUREKA 1-0

Cuneo: Tulino, Quitadamo, Conrotto, Carretto, Tufano, Romano (48′ s.t.: Marengo), Cecchi, Barale, Montante (18′ s.t.: Corteggiano), Soragna (25′ .t.: Perrone), França. 

Pro Settimo Eureka: Gaudio Pucci, Gallace, Grancitelli, Cacciatore, Di Savino, Piotto, Didu, Perrone (25′ s.t.: Spoto), Marangone (35′ s.t.: Parisi), Vingiano (41′ s.t.: Bamba), Dalla Costa.

Ammoniti: Grancitelli (34′ p.t.), Cecchi (15′ s.t.), Didu (39′ s.t.);

Marcatori: Soragna 

 

Nicole Zini