Savigliano, si alza il sipario del Milanollo

0
440

Si parte il 21 novembre con “Una carezza che giunge dall’universo”

Sabato 8 novembre 2014 – 10.00

Il sipario del Teatro Milanollo è pronto ad alzarsi sulla stagione 2014-2015 con un cartellone che spazia tra gli stili e i tempi e coniuga rappresentazioni tradizionali e altre di tipo più innovativo e sperimentale, senza tralasciare la danza.

 

La novità di quest’anno è rappresentata dal coinvolgimento fin dalla fase di programmazione sia della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale dello Spettacolo sia dell’Associazione Voci Erranti diventata Bottega d’Arte della Città di Savigliano nell’ambito del progetto “Adotta una Compagnia”, promosso dalla Fondazione stessa.

 

Tutto ciò ha permesso di valorizzare una realtà che da anni opera sul nostro territorio nel campo della promozione e della formazione teatrale, con particolare attenzione ai temi sociali e ai ragazzi, e di dare ai giovani che vorrebbero fare del teatro il proprio mestiere una speranza e uno spazio in cui potersi esibire.

 

Ritenendo importante continuare a sostenere l’opera di sensibilizzazione e di avvicinamento al teatro, un occhio di riguardo è stato infine posto agli appuntamenti per le nuove generazioni – rassegna di Teatro Scuola e Domeniche a Teatro per famiglie, organizzate in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani – e alla politica di contenimento dei costi di abbonamenti e biglietti di ingresso.

 

Gli appuntamenti cominciano venerdì 21 novembre con lo spettacolo “Una carezza che giunge dall’universo” (con Amedea Aloisi, Marie Courtin, Simone Lunardi regia e coreografia di Ela Franscella) per concludersi venerdì 29 maggio 2015 con “Discordia Hotel”, con gli allievi del centro Formazione Teatrale Milanollo e la regia di Yuri Ferrero e Damiano Madia. Tra gli altri, a salire sul palco del Milanollo ci saranno Gianni Fantoni, Ascanio Celestini (in foto), Andrea Zorzi e moltissimi altri.

 

Per informazioni:

[email protected]

 

Redazione