L’Anga Cuneo e i vini del territorio protagonisti a Mango, Castiglione e Barbaresco

0
433

Il 14 e 15 novembre l’evento con i vertici nazionali Anga e l’europarlamentare Cirio

Sabato 8 novembre 2014 – 17.00

Il 14 e 15 novembre avrà luogo a Mango e in alcuni paesi delle Langhe l’evento organizzato dall’Anga di Cuneo per promuovere i vini del territorio. La due giorni si aprirà venerdì, alle 17,30, con un incontro su nuova Pac e prossimo Psr, presso l’Enoteca regionale del Moscato di Mango nel castello dei Marchesi di Busca, che vedrà ospite d’eccezione l’europarlamentare Alberto Cirio.

 

Saranno presenti anche Roberto Abellonio, direttore di Confagricoltura Cuneo, Mario Viazzi, direttore Confagricoltura zona di Alba e i vertici dell’Anga: il presidente nazionale Raffaele Maiorano, i suoi vice Francesca Picasso e Piergiovanni Ferrarese e Davide Cravero, presidente Anga Piemonte.

Prenderanno parte al momento anche i rappresentanti di Agrinsieme Moscato, del Consorzio per la tutela dell’Asti, dell’enoteca Regionale del Moscato d’Asti, della Bottega del Moscato d’Asti e i sindaci dei Comuni della zona. Le aziende consociate avranno inoltre la possibilità di presentare e far assaggiare i propri prodotti all’azienda “Barrique Italia”, un buyer che commercializza in Cina e Russia.

 

A seguire il Consorzio offrirà l’Asti Hour, aperitivo con bollicine insieme ad un ricco buffet offerto da Anga Cuneo e dal Consorzio; la giornata terminerà con una cena presso il ristorante Campagna Verde di Castiglione Tinella.

 

È un evento molto importante per il nostro gruppo – dichiara Alberto Giordano, presidente Anga Cuneo -. Abbiamo sentito la necessità infatti di coniugare due esigenze: far conoscere i nostri ottimi prodotti e promuovere le nostre iniziative. Un’occasione per dare visibilità all’associazione dopo un’annata non semplice e una buona opportunità per iniziare a tirare le somme della stagione e parlare di obiettivi e prospettive per il futuro”.

 

La due giorni proseguirà poi il sabato (15 novembre), alle 9, con la visita guidata all’azienda agricola Matteo Soria di Castiglione Tinella, mentre alle 10,30 si potrà visitare l’azienda agricola Rabajà di Barbaresco, guidata da Bruno Rocca.

 

cs