Futsal in Granda: per la Rhibo insidia Sportiamo, in D spicca La Granda-Orange Cervere

0
406

Sabato 8 novembre 2014 – ore 12.11 – Dopo la pausa per le festività, tornano i campionati di Serie C1 e Serie C2 di calcio a 5, che vedono impegnate ben quattro squadre cuneesi, pronti per la loro sesta giornata.

 

Dedichiamo la nostra copertina giornaliera alla Rhibo Fossano, che avrà in casa l’occasione per mantenersi saldamente al comando della C1, ricacciando a distanza debita la L84, che, verosimilmente avrà vita facile a domicilio contro il non irresistibile Borgonuovo Settimo, ultimo della classe. Avversario di turno per i Bailo boys lo Sportiamo, classica squadra destinata ad un campionato di medio-alta classifica, pronta a sorprendere tutti per avvicinarsi alle squadre di testa, visto che dista appena un punto dalla coppia al terzo posto.

 

Si spostano a Torino, invece, le speranze di riscatto del Futsal Savigliano, reduce da alcuni risultati non esaltanti, comprese le tre sconfitte subite, tra Coppa Italia e campionato, contro i cugini della Rhibo. Contro la “nobile decaduta” Spring Team si preannuncia una sfida molto equilibrata, in cui la società di patron Pettavino cercherà di ottenere quello che sarebbe il terzo pesante successo stagionale.

 

Terza cuneese in campo, il Time Warp farà visita al Top Five,che annovera tra le sue fila anche Mantino e Cerbone, due “reduci” della spedizione friulana della Rappresentativa Piemonte-Valle d’Aosta per il Torneo delle Regioni 2014. Non sarà facile per la compagine di Cavallermaggiore, chiamata alla vittoria per potersi riavvicinare alle prime della classe ed opposta ad una squadra in difficoltà ma dal grande potenziale.

 

Sfida delicata in C2 per il Bra, che ospiterà lo Sporting Cenisia, cercando di ottenere così i primi tre punti stagionali, per allontanarsi dall’ultima piazza della classifica. Non sarà facile per Fortunato e compagni, contro la seconda forza del campionato, capace di ottenere 13 punti fin qui, mostrando grandi abilità nel collettivo.

 

In Serie D spicca, invece, il secondo derby cuneese di quest’anno, con La Granda che ospiterà l’Orange Cervere dell’ex Angelino Lentini, in una sfida che si preannuncia combattuta. I ragazzi guidati dall’allenatore-giocatore Alberto Monge Roccaglia dovranno cercare di riscattare il pesante 12-3 patito nell’ultima trasferta a Mirafiori contro il Saturnio Moncalieri, mentre gli “arancioni” sono chiamati a dare continuità di risultati ad una stagione che, dopo le prime difficili partite, li ha visti ottenere quattro punti negli ultimi due incontri, allontanandoli dalla parte bassa della classifica.

 

Chiudiamo con il Paesana Valle Po, appaiato a La Granda con un solo punto dopo quattro turni, che giocherà in trasferta contro il non irresistibile Aurora Nichelino. Per Macrì e compagni obiettivo d’obbligo: i tre punti.

 

Calcio a 5 Serie C1 – Il programma della settima giornata (sabato 8/11)
Rhibo Fossano-Sportiamo
Sparta Novara-Acf Juventus Torino
Spring Team-Futsal Savigliano
Top Five-Time Warp
L84-Borgonuovo Settimo

 

Classifica
Rhibo Fossano 16, L84* 15, Sparta Novara* 9, Time Warp* 9, Sportiamo 8, Spring Team 6, Futsal Savigliano 6, Asa Futsal Grugliasco 6, Top FIve* 4, Acf Juventus* 4, Borgonuovo Settimo* 2.

 

Calcio a 5 Serie C2 – Il programma della settima giornata (lunedì 10/11)

Bra-Sporting Cenisia
J Stars-Cantarana
Polisportiva Bardonecchia-Olympia 2002
Real Mirafiori-Dorina
Sporting Orbassano-Polisportiva Pasta

 

Classifica
Pasta 15, Sporting Cenisia 13, Dorina 13, Bardonecchia 11, J Stars 9, Napoli Club 7, Sporting Orbassano 7, Cantarana 4, Olympia Piossasco 3, Real Mirafiori 1, Bra 1.

 

Calcio a 5 Serie D – Il programma della quinta giornata (lunedì 10/11)
Aurora Nichelino-Paesana
Filadelfia Moncalieri-Sanremo 72
La Granda-Orange Cervere
Onlus Lenci-Saturnio Moncalieri
Perosa-Don Bosco Alessandria
Pinerolo-Villarbasse

 

Classifica
Sanremo 72 12, Onlus Lenci 10, Pinerolo 10, Villarbasse 9, Don Bosco Alessandria 6, Saturnio Moncalieri 6, Perosa 6, Aurora Nichelino 4, Orange Cervere 4, La Granda 1, Paesana 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

Carlo Cerutti