Cuneoginnastica: punteggio d’élite ai Nazionali per Margherita Gattolin

0
676

Domenica 9 novembre 2014 – Ore 10.00 – Al Palaginnastica di Torino si è disputata la finale del campionato regionale di categoria di Ginnastica Artistica femminile: la giovane junior della Cuneoginnastica, Gattolin Margherita in questa ultima prova di campionato conclude il suo capolavoro frutto del buon lavoro estivo. Con una gara esemplare, senza errori ne intoppi ottiene un netto punteggio di 50,150 che la proietta tra le big d’Italia.

Record personale della ginnasta cuneese che migliora il suo punteggio rispetto la prima prova di ben sei decimi di punto, grazie all’ inserimento del doppio salto indietro al corpo libero (elemento molto complesso mai presentato prima in una competizione). Segue in classifica Di Gregorio Olivia che con un’ ottima prova, migliore della prima, si qualifica insieme alla compagna per la finale nazionale di Civitavecchia; a questo prestigioso campionato accederanno le migliori 40 junior italiane e qualificarsi è già un risultato di rilievo . Solo 6 saranno le ginnaste piemontesi a prendervi parte e Margherita ed Olivia a rappresentare la provincia Granda.

 

Grande soddisfazione dunque per l’ impresa ma grande rammarico per la sfortunata classifica che per solo un decimo di punto non vede Margherita salire sul podio e conquistare l’ oro come nella prima tappa. I tecnici soddisfatti commentano così: non ricordiamo un livello tecnico tra le junior così alto in Piemonte, Margherita con il suo buon punteggio in Lombardia avrebbe vinto e questo la dice lunga sulle potenzialità delle atlete della nostra regione; la nostra ginnasta per i Campionati italiani ha un nuovo elemento tecnico da inserire alle parallele con il quale potrebbe ottenere un punto in più.