25 anni di volontariato per l’Acat di Borgo San Dalmazzo

0
423

“Da un amico a molti amici” è lo slogan che muove i volontari dell’associazione

Sabato 8 novembre 2014 – 11.00

Oggi, sabato 8 Novembre 2014 presso la Sala Consigliare del Comune di Borgo San Dalmazzo a partire dalle 15.30, l’Associazione ACAT di Borgo San Dalmazzo, in collaborazione con il CSV “Società Solidale” organizza un momento di incontro e di confronto per festeggiare il 25^ Anno di fondazione dell’Associazione.

Da un amico a molti “amici” è lo slogan della giornata durante la quale si svolgerà anche l’Interclub Zonale. L’appuntamento vedrà gli interventi di esperti del settore (medici, assistenti sociali), di volontari dell’associazione e le testimonianze delle famiglie che in questi anni hanno percorso una parte di cammino con l’ACAT.

 

Luigi Pisanu, Presidente dell’ACAT Borgo San Dalmazzo: “Il club è una comunità multifamiliare che s’incontra una volta alla settimana per un’ora e mezza, alla presenza di un servitore-insegnante formato rispetto alle problematiche alcol correlate, con l’obiettivo di stimolare in tutti i partecipanti il cambiamento dello stile di vita. Ora questo cambiamento non avviene nel Club, ma nella comunità locale dove la famiglia vive, lavora, incontra gli amici, partecipa alle diverse attività. L’approccio su cui si basa il Club e che costituisce una sua caratteristica viene chiamato ecologico-sociale in quanto considera le problematiche alcol correlate come forme di comportamento, di stili di vita determinati dalle relazioni e dalle interazioni che avvengono nelle famiglie e nella comunità”.

 

La giornata si concluderà con la cena al ristorante “Le tre colombe” di Valloriate.

 

cs