Aggiornamento: l’incidente di ieri a Vezza d’Alba, i particolari

0
341

 L’incidente di ieri pomeriggio ha un ferito in prognosi riservata, una signora a bordo di una delle auto coinvolte

Venerdì 7 novembre 2014 – 12.00

E’ stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Cuneo la persona che ha riportato ferite più gravi. E’ una signora albese del ’43 che in quel momento era passeggera in una delle auto coinvolte. Tutti i guidatori, invece, in condizioni non gravi, sono stati portati, dai sanitari intervenuti sul posto,  presso il nosocomio di Alba. Sono così quattro le persone protagoniste, loro malgrado, dell’incidente di ieri.

Erano circa le 16,00  lungo la strada provinciale 929 che porta da Alba a Torino, in località Vezza d’Alba, quando un camionista albese alla guida del suo autocarro, che, con rimorchio, portava un mezzo pesante, mentre viaggiava in direzione Alba, invade la corsia opposta. Sono tre le auto che, provenienti dalla direzione contraria, non hanno potuto evitare l’impatto con il mezzo. Il tir ha, poi, concluso la sua folle corsa nel canale di scolo che costeggia la strada , mentre le tre auto, dopo lo scontro e qualche testacoda, si sono fermate sulla strada. È stata una della vittime che, dopo essersi ripresa dallo spavento del momento, ha chiamato i soccorsi.

Sul posto i carabinieri di Cornaliano d’Alba che, dopo aver appurato la dinamica dei fatti,  devono ricercarne la causa.