Lo Skatch Boves si è iscritto alla Western League Baseball 2014-15

0
419

Giovedì 6 novembre 2014 – Ore 13.05 – Il lungo inverno è ormai alle porte e la stagione del batti e corri è terminata e le squadre a breve riprenderanno la preparazione off-season con dure sessioni in palestra, c’è chi invece non ancora mollato guanto e mazza in vista dell’inizio della stagione migliore per poter giocare in sicurezza, divertendosi ed imparando i primi rudumenti del baseball; sono i giovanissimi leoncini delle giovanili dello Skatch Boves che parteciperanno all’edizione 2014/2015 del campionato interregionale indoor della Western League.

Sarà la prima esperienza di gioco per tutti e sedici i ragazzini in età compresa tra il 2003 e il 2007, che si stanno allenando oramai da tre mesi agli ordini del coach Ramon Fernandez (Elvis).

 

E’ la prima volta che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. A capo del comitato organizzatore vi è una figura nota del Baseball Piemontese prima come giocatore ora tecnico affermato, Pippo Spataro; il quale è riuscito a coivolgere ben 16 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i piu’ piccoli al gioco del baseball giocando con regole regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

 

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Gl

 

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Matteo Ariaudo, Simone Agnese, Filippo Ariaudo, Giorgia Bella, Benedetta Cavallo, Tommaso Cavallo, Leonardo Drocco, Cristian Giordano, Mattia Giordano, Alessia Giubergia, Filippo Meinero, Elia Miglietti, Andrea Pellegrino, Simone Pepino, Leonardo Rostagno e Riccardo Rostagno.
Nel frattempo un gruppo di 13 mini mini atleti sta bussando alla porta, sono i giovanissimi (2008/2009) allenati da coach Livio Cappellero e Tiziana Allinio che stanno imparando, attraverso metodologie prettamente specifiche sugli aspetti ludici del gioco, i primissimi rudimenti del baseball.