Basket D/M: dopo lo spumeggiante successo su Asti, Savigliano in trasferta a Castelnuovo Scrivia

0
287

Giovedì 6 novembre 2014 – Ore 14.22 – Grande prova casalinga della BB.Cos Savigliano, che riesce ad avere la meglio su Asti nel secondo tempo. Nel primo quarto la partita inizia a rilento, le due formazioni trovano la via del canestro raramente e le difese hanno la meglio. Non una bella partita in questa fase, i molti errori delle squadre fanno sì che il punteggio resti molto basso.

Il secondo quarto è in equilibrio, ma Asti sembra avere più energie per poter mettere in difficoltà le giovani Pantere, che sono macchinose in attacco. Icardi non entra in partita causa e falli e così ci pensa Giacone a trascinare la BB.Cos: suo il buzzer beater che chiude il primo tempo sul +2 per i biancorossi.

 

La ripresa è tutta di marca Saviglianese: la BB.Cos prova l’allungo grazie ad un ottimo Grezda e al solito cuore di capitan Masento. Asti prova il rientro in partita con Perissinotto, ma Savigliano è sulle ali dell’entusiasmo e non permette agli ospiti la rimonta. Eula domina sotto i tabelloni e le giovani Pantere portano a casa due punti importantissimi.

 

La BB.Cos tra le mura amiche esprime un ottimo basket e la forza del gruppo di Coach Rosco ha permesso una vittoria di carattere contro una squadra più esperta. Adesso la classifica sorride a Savigliano, che Venerdì sera può affrontare Castelnuovo Scrivia in trasferta con maggiore serenità e una buona consapevolezza dei propri mezzi.

 

BB.Cos Savigliano – Omega Pall. Asti 69 – 54

(8 – 12, 29 – 27, 49 – 41)

 

BB.Cos Savigliano: Icardi 4, Masento 15, Bertello 5, Grezda 15, Giacone 18, Eula 9, Sales 3, Eandi, Origlia, Mellano, Giannotto. All.: Testa Enrico. Ass.: Andrea Casale.