Tre patenti ritirate a Bra nel fine settimana

0
319

Controlli notturni degli agenti della polizia municipale

Lunedì 3 novembre 2014 – 15.00

Altre tre patenti ritirate: è questo il bilancio di una notte di intensi controlli notturni sulla circolazione stradale svolti a Bra nel fine settimana dalle pattuglie della polizia municipale.

Un conducente, a bordo di una Fiat Panda, è stato sorpreso con un tasso alcolico quasi tre volte superiore a quello consentito, determinando il ritiro della
patente e il deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Ad altri due automobilisti, alla guida l’uno di una Bmw Coupè e l’altro di una Ford Fiesta, la patente è stata ritirata e sono stati sanzionati in via amministrativa perché avevano un tasso alcolico di 0,80 grammi al litro.

 

Da segnalare anche quanto effettuato da un giovane automobilista molto scrupoloso, che aveva la sua auto parcheggiata vicino a dove gli agenti stavano facendo i controlli e, prima di mettersi alla guida, si è sottoposto di sua spontanea iniziativa al controllo dell’etilometro per verificare il suo tasso alcolico. Era inferiore a quello consentito e si è potuto mettere alla guida con maggiore tranquillità.

 

Nell’ambito dei controlli un automobilista a bordo di una Fiat Punto è stata sanzionata per il fatto di non aver revisionato la sua auto, mentre una ventenne nomade, residente a Napoli ma domiciliata a Torino, è stata deferita in stato di libertà alla procura della Repubblica di Asti per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio. La giovane si trovava in via Principi di Piemonte mentre mendicava utilizzando il bambino di tre anni per impietosire i passanti. Notata dagli agenti, è stata fermata ed identificata e a suo carico sono stati redatti gli atti di rito.

 

Redazione