Basket C1/M: male la Tecnopol Savigliano, Serravalle vince 78-58

0
341

Lunedì 3 novembre 2014 – Ore 17.03 – In un Palaferrua gremito di spettatori per la seconda partita casalinga, i ragazzi di Coach Fiorito scendono in campo con poca cattiveria agonistica e scarsa concentrazione, non riuscendo a regalare al pubblico Saviglianese una vittoria e perdendo due punti pesanti nell’economia di un campionato.

Un risultato forse troppo punitivo, maturato sono negli ultimi 15 minuti di gioco che hanno visto le Pantere “arrendersi” agli avversari.

 

La partita non inizia nel migliore dei modi, i biancorossi sono subito costretti ad Serravalle, ma le scarse percentuali al tiro delle due formazioni e la grande classe di Marcello consentono ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sotto di sole sei lunghezze. Il secondo quarto sancisce invece il perfetto equilibrio tra le due squadre, Savigliano potrebbe portarsi avanti, ma si affida troppo spesso all’arma del tiro dalla lunga distanza, specialmente con Pippo Giusto. Il ragazzo di Moncalieri non è in serata e collezionerà alla fine del match un deludente 2/7 dalla linea dei 6,75 metri. La prima frazione si conclude sul risultato di 30-36 in favore degli avversari.

 

La seconda parte della gara vede le Pantere scendere in campo agguerrite verso la conquista dei due punti, ma proprio quando gli ospiti vengono agganciati e le cose sembrano mettersi per il verso giusto, la scarsa concentrazione al tiro non permette alla Tecnopol di passare in vantaggio. Dalle conclusioni sbagliate dall’attacco Biancorosso i ragazzi di Coach Ponta recuperano importanti palloni, per convertirli in canestri nella metà campo Saviglianese: è proprio in questo momento della gara infatti che si aprirà la spaccatura definitiva tra le due formazioni.

 

Nell’ultimo quarto, complice anche il quarto fallo di Marcello (che fino a quel momento era risultato il migliore in campo), Savigliano si lascia sopraffare da Serravalle, che arriva alla conclusione in modo sempre più facile e riesce così ad espugnare il Palaferrua.

 

Grande rammarico per la formazione di Coach Fiorito, cosciente di aver perso una grande occasione per allungare in campionato. In settimana saranno più chiari i motivi della prestazione della Tecnopol e bisogna lavorare in vista della trasferta a Biella, squadra a 0 punti in classifica.

 

Tecnopol Savigliano – Basket Serravalle 58 – 78

(12 – 18, 18 – 18, 14 – 20, 14 – 22)

 

Tecnopol Savigliano: Marcello 21(8/20,0/0), Giusto 15(4/13,2/7), Sena 8(3/9,1/1), Sacco 8(2/6,0/0), Agbogan 4(1/2,0/0), Gallo n.e., Appendino n.e., Testa(0/3,0/1), Nicolucci 2(1/2,0/0), Mondino(0/2,0/1).

Rimbalzi: Sacco 11, Marcello 5, Giusto 4.

Assist: Giusto 4, Agbogan 3.