Tenta di vendere smartphone contraffatto: denunciato

0
366

E’ successo a Fossano, è accusato di ricettazione e contraffazione

Venerdì 31 ottobre 2014 – 13.00

Ieri la Polizia Locale di Fossano è intervenuta nel centro storico in seguito alla segnalazione di un cittadino a cui un ragazzo di origine straniera aveva tentato di vendere uno smartphone di dubbia provenienza. Il ragazzo, dopo una breve ricerca nelle vie del centro storico cittadino, è stato fermato e identificato.

Si tratta di un minorenne di origine romena, residente a Torino presso il campo nomadi in via dell’Aeroporto. Agli agenti ha risposto che il cellulare in questione gli era stato regalato da un amico. A seguito di verifica da parte della centrale operativa sui dati anagrafici e su eventuali precedenti penali del ragazzo, è risultato che era stato denunciato pochi giorni prima in un’altra città per aver tentato di vendere un apparecchio telefonico contraffatto e/o ricettato.

 

La pattuglia ha pertanto accompagnato il 16enne presso Comando e da una verifica è risultato che l’apparecchio era un modello non originale, ma una contraffazione di un noto modello in vendita.
Per il giovane è dunque scattata la denuncia per contraffazione di marchio industriale e ricettazione ed è stato affidato al padre.

 

Redazione