Futsal in Granda: Gioca solo la D, coraggio cuneesi!

0
322

Venerdì 31 ottobre 2014 – ore 11.35 Settimana speciale per la nostra rubrica “Futsal in Granda”, che sarà eccezionalmente dedicata alla sola Serie D, vista la pausa della C1 e della C2. Protagonisti, quindi, l’Orange Cervere, La Granda ed il Paesana Valle Po, impegnati nella quarta gara stagionale.

 

Per gli uomini di Garofalo, che nello scorso weekend hanno ottenuto i loro primi tre punti in campionato, sfida, sulla carta difficilissima, contro la capolista Pinerolo. I torinesi, reduci dal 6-1 rifilato al Saturnio Moncalieri, dominano la classifica a punteggio pieno, con 9 punti in tre giornate, frutto della miglior differenza reti del girone B (+12) e della miglior difesa, con appena 3 reti subite. Non sarà facile per Lentini e compagni, ma potrebbe anche essere un’occasione per dare una svolta in positivo alla stagione, dopo le prime due giornate servite come approccio, magari sfruttando il “fattore campo”.

 

Sarà dura anche per i giovani de La Granda, impegnati in trasferta (alle 21.30) proprio sul campo del Saturnio Moncalieri, compagine più accreditata tra le due della cittadina del capoluogo piemontese. La recente disfatta in stile tennistico degli avversari dimostra che per i tarantaschesi la sfida di lunedì potrebbe trasformarsi in un’ottima opportunità di successo, per mettere in cascina i primi tre punti stagionali e, addirittura, diventare la prima squadra del cuneese, superando l’Orange Cervere, ma, è chiaro, molto dipenderà dall’approccio al match.

 

Sfida analoga, potremmo dire, per il Paesana Valle Po, che avrà il solo vantaggio di giocare in casa contro il Perosa, giustiziere senza attenuanti con un 8-1 proprio de La Granda alla prima giornata. Da quel momento, però, solo sconfitte, un dato che lascia ben sperare Macrì e compagni, che, collaudati gli ultimi meccanismi, potrebbero davvero puntare all’intera posta in palio.

 

Chiudono il programma del lunedì lo scontro tra l’altra capolista, il Sanremo 72, e l’Aurora Nichelino, che ha raggranellato fin qui 4 punti; il big match tra il Don Bosco Alessandria e l’Onlus Lenci, distanziate da un solo punto nei piani alti della classifica; infine, la sfida che si preannuncia a senso unico tra il Villarbasse, una sola sconfitta fin qui, e il Filadelfia Moncalieri, fanalino di coda fermo ancora a zero punti.

 

Serie D girone B – Il programma della quarta giornata (lunedì 3/11, ore 21.00)
Don Bosco Alessandria-Onlus Lenci (21.30)
Paesana Valle Po-Perosa
Sanremo 72-Aurora Nichelino
Saturnio Moncalieri-La Granda (21.30)
Villarbasse-Filadelfia Moncalieri
Orange Cervere-Pinerolo

 

Classifica
Pinerolo 9, Sanremo 72 9, Onlus Lenci 7, Villarbasse 6, Don Bosco Alessandria 6, Aurora Nichelino 4, Saturnio 3, Perosa 3, Orange Cervere 3, La Granda 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

Carlo Cerutti