Bra protagonista al Salone Internazionale del Gusto

0
406

Migliaia di visitatori allo stand dedicato alle eccellenze del territorio

Venerdì 31 ottobre 2014 – 12.15

Migliaia di panini venduti, chilometri di salsiccia e intere forme di Bra Dop. E’ stata particolarmente apprezzata dal pubblico la partecipazione di Bra e delle sue eccellenze al Salone internazionale del Gusto di Torino.

Da giovedì 23 a lunedì 27 ottobre la Città Slow ha proposto a gastronauti e curiosi l’ormai celebre panino Mac ‘d Bra ovvero, in un solo morso, alcuni tra i migliori prodotti di questa terra: il pane a lunga lievitazione, la celeberrima salsiccia di vitello di Bra – più di 800 i chili di prodotto utilizzati nella preparazione -, il formaggio di alpeggio tenero e gustoso e la lattuga fresca proveniente dagli orti. Accanto al panino, piatti misti di assaggio che hanno tentato, tra gli altri, anche lo chef stellato Gianfranco Vissani.

 

Non solo panini e assaggi, ma un’eccezionale vetrina per il territorio: allo stand sono arrivati migliaia di visitatori, incuriositi non solo dall’opportunità “di gusto” offerta dal Salone, ma anche dalla città e dalle sue ricchezze culturali e architettoniche.

 

cs