Cherasco compie 771 anni

0
616

Sabato 8 novembre verrà assegnato il premio “Cheraschese dell’anno”

Mercoledì 29 ottobre 2014 – 16.00

Cherasco è straordinariamente una delle poche Città in possesso del suo “atto di nascita”, il 12 novembre 1243 … – scrive Bruno Taricco sulla Guida di Cherasco. Per festeggiare il compleanno della città, amministratori e cheraschesi si ritroveranno sabato 8 novembre 2014, alle ore 20.45, al Teatro Salomone.

Ci sarà musica, danza con il gruppo cheraschese “Cherasco Suite”, la rievocazione della storia della fondazione di Cherasco.

 

L’Amministrazione comunale poi conferirà il premio “Cheraschese dell’anno” a un concittadino, che si è distinto per le sue azioni e la sua personalità: quest’anno lo riceverà Roberto Olivero, presidente dell’Asd Cheraschese 1904.

Successivamente interverrà Omar Pirovano, comico di Zelig. A chiusura della serata di festa in piazza Möckmühl gli Alpini di Cherasco prepareranno e distribuiranno vin brulè e cioccolata calda per tutti.

 

Olivero si è sempre dimostrato un presidente attivo, attento alle esigenze sia della società calcistica che della città – spiega il sindaco Claudio BogettiIl riconoscimento vuole essere però anche un premio alla Cheraschese, per il suo lungo cammino, per le soddisfazioni che ha saputo regalarci in campo sportivo, è altresì un ringraziamento a tutti gli sponsor e volontari che a vario titolo permettono che la gloriosa storia continui“.

 

Redazione