Home Attualità “Mafie al nord”: Libera Cuneo invita Rocco Sciarrone

“Mafie al nord”: Libera Cuneo invita Rocco Sciarrone

0
389

L’incontro è a ingresso libero e gratuito

Martedì 28 ottobre 2014 – 16.20

Venerdì 31 ottobre alle ore 18 il Presidio “Emanuela Loi – Daniele Polimeni” dell’Ass. Libera contro le mafie organizza in Sala Vinaj a Cuneo (via Roma 4) la presentazione del volume curato dal prof. Rocco Sciarrone, docente presso l’Università degli Studi di Torino, intitolato “Le mafie del Nord. Strategie criminali e contesti locali”.

 

Il prof. Sciarrone illustrerà i contenuti del volume che presenta un interessante contributo alla comprensione delle forme di presenza delle associazioni criminali di stampo mafioso nel Nord Italia, configurandosi quindi anche come uno strumento utile a cittadini, amministratori e chiunque sia impegnato nella promozione della legalità, per realizzare una più efficace azione di informazione, prevenzione e contrasto, anche dal punto di vista sociale, al fenomeno della criminalità organizzata nei nostri territori.

L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cuneo, è a ingresso libero e gratuito.

 

Rocco Sciarrone insegna Istituzioni di sociologia e Processi di regolazione e reti criminali all’Università di Torino. È condirettore di “Meridiana”, rivista di storia e scienze sociali e fa parte del comitato di redazione di “Stato e mercato”. Ha realizzato diversi studi sul fenomeno mafioso.

 

cs

NESSUN COMMENTO