Il M5S di Mondovì partecipa alla campagna “Senzatomica”

0
402

Il portavoce, Federico Costamagna, ha chiesto l’adesione del proprio comune

Martedì 28 settembre 2014 – 15.05

Il 26 settembre 2014 è stata la prima Giornata Internazionale per l’eliminazione di tutte armi nucleari, istituita dalle Nazioni Unite. È la prima volta nella storia che viene celebrata questa ricorrenza, un passo in avanti verso la sensibilizzazione globale rispetto a un tema che ci riguarda da vicino.

 

A margine di questa giornata la campagna “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” mira ad arrivare al 2015 ad un Trattato internazionale per l’abolizione delle armi nucleari, risvegliando lo spirito di ogni singola persona (a tal proposito si ricorda la mostra organizzata a Saluzzo e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, presso la ex caserma Mario Musso: http://www.saluzzoturistica.it/eventi_scheda.php?id=4241).

 

Anche il MoVimento 5 Stelle Mondovì partecipa a questa mobilitazione, e lo fa, come è avvento in diversi comuni prima del nostro, presentando attraverso il portavoce Federico Costamagna (in foto) una mozione consiliare nella quale esprime la propria volontà per un mondo libero da armi nucleari e chiede al Sindaco di adoperarsi presso le istituzioni nazionali affinché traducano in credibili e autorevoli azioni ufficiali – a livello nazionale e internazionale – il diritto ad un mondo libero da queste armi.

 

Maggiori informazioni su www.senzatomica.it.

 

cs