Basket C1/M: Savigliano, vittoria da brividi a Follo

0
310

Lunedì 27 ottobre 2014 – Ore 18.35 – Volenterosi di riscattare l’opaca prestazione di Domodossola, la Tecnopol Savigliano riesce a mettere in campo tutta la grinta necessaria per conquistare due preziosissimi punti su un campo ostico come quello del Follo.

 

Il primo quarto vede la squadra guidata da Coach Fiorito esprimere un basket fluido e le buone percentuali al tiro permettono ai Biancorossi di andare alla sirena con un rassicurante vantaggio di 12 punti. Nella seconda frazione la Pantere subiscono la rimonta degli avversari che provano a limare lo svantaggio, ma l’esperienza di Marcello e Giusto e le giocate Sacco portano il punteggio sul 36 – 45 per Savigliano. Con l’avvio del terzo quarto i padroni di casa iniziano a dimostrare la loro posizione in classifica(a punteggio pieno dopo quattro giornate); le giocate di Russo (il migliore a fine gara per il Follo) e Casettari permettono a Follo di agganciare la Tecnopol. Le Pantere però non ci stanno e rincominciano a far giare bene la palla: complice anche l’efficace passaggio a zona in difesa, il quarto si chiude 52 a 61.

 

Il rassicurante vantaggio di 9 punti però svanisce in fretta e dopo appena 4 minuti le due squadre sono in parità. Fino al termine del match le due formazioni si sfidano punto a punto, gli equilibri sono instabili e come al solito saranno gli episodi a decretare chi avrà la meglio. Il finale è thriller: i padroni di casa commettono fallo su Giusto, che dalla lunetta segna il primo tiro libero, dando il vantaggio sul 75 – 76, ma fallisce il secondo. A rimbalzo la palla schizza fuori e la rimessa è di Follo, che con 7 secondi sul cronometro chiama time out e avanza così la rimessa nella metà campo Biancorossa. Un po’ a sorpresa, l’ultimo tiro esce dalle mani di Tardivi, ma il ferro “sputa” il pallone e la Tecnopol può festeggiare. Sugli scudi per le Pantere Sacco e Giusto, quest’ultimo con il tiro libero della vittoria.
Prossimo appuntamento: Sabato 1 Novembre alle ore 21.15 al Palaferrua vs Basket Serravalle.

 

Basket Follo – Tecnopol Savigliano 75 – 76

 

Tecnopol Savigliano: Marcello 13, Giusto 24, Sacco 21, Testa, Agbogan 10, Gallo n.e., Sena 2, Nicolucci 4, Mondino 2, Amateis n.e.

 

Basket Follo: Russo 30, Delibasic 13, Steffanini N, 8, Casettari 14, Rege Cambrin 5, Mavelli, Steffanini L. n.e., Scarpa n.e., Benites Vicente 2, Tardivi.