Volley U16: l’Alba vince a sorpresa il derby con la LPM

0
302

Venerdì 24 ottobre 2014 – Ore 12.56 – Il campionato d’eccellenza Regionale U16, che allineava ai nastri di partenza le otto formazioni appartenenti alle Società che primeggiano in campo giovanile nel Piemonte, è partito domenica scorsa con alcuni importanti risultati ai sorpresa.

 

La provincia di Cuneo era rappresentata da Lpm Mondovì (la cui prima squadra milita in B1) e dal L’Alba Volley la Società che, con cinque medaglie alle finali regionali negli ultimi quattro anni, è volata ai primi posti nel ranking delle Società Giovanili in Piemonte (1° assoluta in Provincia di Cuneo).
Proprio dalla provincia di Cuneo arriva, infatti, la prima sorpresa.
Da una parte la formazione del Lpm Mondovì (quasi interamente composta da atlete del 99) che schierava ben tre campionesse d’Italia (tra le quali Elena Rolando del L’Alba Volley ma in prestito alla Società Monregalese) ed atlete provenienti da tutta la provincia granda e dal Torinese.

 

Dall’altra L’Alba Volley, squadra composta per 9/12 da atlete del 2000/01, all’esordio, fuori casa a Carrù, in questa prestigiosa competizione.
Il pronostico sembrava, almeno sulla carta, completamente chiuso per le atlete langarole che avevano come unico obiettivo quello di non sfigurare.
Ne è scaturito, invece, un match di altissima intensità agonistica, durato oltre due ore, in cui, senza esclusione di colpi, le atlete di entrambe le formazioni hanno onorato un’ottima pallavolo ed, in considerazione all’età e alla categoria, con un gioco davvero spettacolare.

 

Alla fine hanno avuto la meglio la grinta e la determinazione delle Albesi che, nel tie break, sul 13-7 sono riuscite ad inanellare un filotto di otto punti alle avversarie chiudendo il match 15-13.
Prossimo appuntamento per le Monregalesi a Novara mentre le Albesi, domenica prossima alle ore 18.30, ad Alba, ospiteranno il Parella anche loro vincitrici, a sorpresa, sulla forte formazione dell’Union Volley.