Volley B1/M: Mondovì, insidiosa trasferta a Cagliari

0
297

Giovedì 23 ottobre 2014 – Ore 12.20 – Nel Campionato di serie B1 maschile trasferta decisamente molto impegnativa per il Vbc S. C Rent Bruno F.lli Mondovì, che sabato sera alle ore 19, con aggiornamenti in diretta sulla pagina facebook della società, sarà di scena sul campo sempre ostico del Cagliari.

 

Per i monregalesi, che dovranno rinunciare all’ apporto del libero Cherasco, che sarà sostituito dal giovane prodotto del vivaio Garello, la partita si preannuncia senza dubbio molto difficile sia per il valore degli avversari, che hanno negli esperti Meriggioli (palleggiatore) e Mazzotta (opposto) e nello schiacciatore di origini bulgare Galabinov i giocatori, almeno sulla carta, più temibili, sia per la logistica (le trasferte in terra sarda nascondono sempre delle problematiche logistiche non indifferenti), ma l’obbiettivo della formazione del presidente GianCarlo Augustoni è quello di provare a ripetere la brillantissima prestazione fornita sabato scorso contro il Segrate e cercare di conquistare così qualche altro prezioso punto per la propria classifica.

 

Il risultato ottenuto sabato scorso dal Cagliari a Torino contro il Parella – ammonisce Mauro Barisciani – non deve trarci in inganno perchè il vero valore della formazione sarda è sicuramente differente da quello dimostrato a Torino all’ esordio. Il Cagliari è una squadra composta da giocatori esperti, che sanno come uscire dalle situazioni spinose e difficili. Noi dobbiamo puntare a creare loro qualche problema in ricezione, cercando di valorizzare al meglio il lavoro che riusciremo a fare al servizio”.

 

BRUNELLO PRETTE