Calcio Femminile, Serie A – Ora è ufficiale, saranno ben 6 le retrocessioni

0
406

Giovedì 23 ottobre 2014 – Ore 14.40 – Una brutta notizia scuote il calcio femminile di Serie A. Il Dipartimento Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la decisione in merito alle retrocessioni in Serie B.

 

In un Comunicato Ufficiale risalte ad un mese fa circa la Federazione aveva sancito che sarebbero state quattro le squadre retrocesse dalla Serie A. Tale comunicato fu cancellato pochi giorni dopo per decisione del Presidente Tavecchio. In data odierna, invece, la doccia fredda: le retrocessioni dalla Serie A alla Serie B saranno ben sei. Scenderanno direttamente di categoria, infatti, 14ª-13ª-12ª-11ª mentre le altre due squadre che dovranno salutare la massima serie si decideranno tramite i play out.

 

Notizia ovviamente brutta per il Cuneo di patron Eva Callipo che dovrà sudare ancora di più per tentare la permanenza in Serie A. Diventa, dunque, già molto importante la sfida con l’Orobica di sabato pomeriggio con le biancorosse impegnate sul campo di Bergamo. Dopo il tour de force con Brescia, Tavagnacco e Torres, infatti, questa sarà la prima gara ‘abbordabile’ per le ragazze di mister Petruzzelli.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it