#tourQuidaNoi2014: in vetrina le migliori cooperative del territorio

0
316
In foto un momento di una passata edizione

Blog tour organizzato da Confcooperative Fedagri Piemonte in occasione del Salone del Gusto

Mercoledì 22 ottobre 2014 – 15.30

Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, tre vetture firmate Car Sharing Torino sfrecceranno per le strade del torinese e del cuneese per accompagnare gli ospiti alla scoperta delle migliori cooperative del territorio.

Sette food blogger, una giornalista, tre vetture firmate Car Sharing Torino: prende il via venerdì 24 ottobre il tour enogastronomico – organizzato da Confcooperative Fedagri Piemonte in occasione del Salone Internazionale del Gusto – alla scoperta delle migliori cooperative di produzione vinicola e alimentare del Piemonte, alcune delle quali aderenti al progetto “Qui da Noi”.

 

Dall’ortofrutta al cioccolato, dal formaggio al vino: non sarà un semplice tour, ma un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di alcune tra le migliori realtà produttive del Piemonte, che hanno fatto del loro territorio e della genuinità dei loro prodotti la propria filosofia di vita.

 

Il primo giorno del blog tour sarà dedicato alla scoperta del torinese. Si proseguirà verso il cuneese nella giornata di sabato: un itinerario che punta dritto alla Valle Grana, dove nasce un pregiato formaggio come il Castelmagno, che prende il suo nome dal santuario dedicato a San Magno, presente nel comune omonimo, per proseguire verso le eleganti colline langarole fino a Barolo, il comune che ha dato il nome al “Re dei vini”, e raggiungere poi Saluzzo, per scoprire un nuovo piccolo frutto chiamato kiwiberry, un mini kiwi che si mangia con la buccia.

 

Ultima tappa al Salone Internazionale del Gusto – domenica 26 ottobre, alle ore 11.00 – per l’incontro “Dove trovi un’APP di buon gusto? Qui da Noi” in programma al Pad. 2 stand 2E – 051, sede di molti altri appuntamenti organizzati da Confcooperative Fedagri Piemonte per tutta la durata della manifestazione.

 

Per seguire il blog tour in diretta usate l’hashtag #tourQuidaNoi2014 e seguite i profili social su Facebook (QuidaNoi Cooperative Agricole Piemontesi) e Twitter (@QuidaNoiP).

 

cs