Roata Chiusani: Mattia Galliano pigliatutto al “Giro Podistico di Pettinengo”

0
419

Mercoledì 22 ottobre 2014 – Ore 13.35 – Domenica nel Biellese di è disputata la 44° edizione del “Giro Podistico di Pettinengo” gara internazionale di corsa su strada per le categorie assolute e campionato regionale individuale giovanile e per rappresentative provinciali.

Ottima prestazione della rappresentativa Cuneese che si piazza 3° dietro quella di Torino e quella di Brescia. Protagonista della rassegna giovanile ed unico atleta della granda a vincere il titolo è stato Mattia Galliano della categoria ragazzi che, dopo i quattro titoli provinciali, e quello regionale di corsa campestre si aggiudica anche quest’ultimo su strada lasciando dietro anche i rappresentanti delle Fiamme Oro Padova Marco Bertazzo e quello della rappresentativa di Brescia Matteo Guatta. Bene anche gli altri ruatesi in gara con Maria Casella 26° nelle cadette e Filiberto Casella 30° nei ragazzi

 

VALENTINA PAOLETTI AD ALBA
Sabato 18 ottobre si è disputata ad Alba la giornata di chiusura dell’attività su pista. Dopo la vittoria nel Triathlon di Mondovì di sabato scorso Valentina Paoletti si impone anche nel Duathlon ragazze su pista ad Alba con punti 1417. Le prove erano i 60 ostacoli dove si piazza 1° in 10”2 e sui metri 600 dove è 3° con il tempo di 1’59”4. Bene sempre in questa gara la compagna di squadra Giorgia Migliaccio che si piazza 4° con punti 1239. Nel duathlon ragazzi bene Alessandro Massa 3° con punti 1394. Sempre per il Roata hanno ottenuto dei buoni piazzamenti: Simone Massa nei m. 1000, Martina Merenda nel disco, Babio Milano, Orgest Balla e Nacy Ejohwomu nei m. 200,

 

MASSIMINO ALLA MEZZA DI VALENCIA
Domenica si è disputata a Valencia la 32° edizione della “Mezza di Valencia”. Buona prestazione del Ruatese Luca Massimino che si piazza 31° assoluto e lima il suo personale portandolo a 1 h 07’36. La vittoria al maschile è andata all’atleta di colore Cheroben Abraham in 58’48 come pure al femminile con Emily Kebet in 1 h 08’01.

 

CORONE D’ALLORO AL G.S. ROATA CHIUSANI
Giovedì 9 ottobre 2014 i giovani tecnici Alice Minetti e Fabio Milano, hanno raggiunto un importantissimo traguardo, conseguendo brillantemente la laurea magistrale in “Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport” presso il SUISM di Torino; nella stessa settimana anche il tecnico Andrea Michelotti ha portato a compimento il suo percorso di studi nel medesimo ambito.
Il Gruppo Sportivo Roata Chiusani si congratula con loro per l’impegno e la costanza con cui hanno affrontato questo lungo corso di studi, e per l’apprezzabile risultato ottenuto; un elogio speciale ad Alice che, nello studio delle specialità dell’Atletica Leggera su pista, ha dato il massimo, tagliando il traguardo del 110 e lode con menzione accademica.

 

DAVIDE MARTINA INPRENDIBILE A MONDOVI’
Sabato 18 ottobre si è disputata a Mondovì la 32° edizione della “Cronoscalata Carassone-Piazza di 2200 metri. Non ha rivali Davide Martina che si impone con il nuovo personale di 7’14”9 su un lotto di partenti mai visto in questa gara. Al 2° posto ha lasciato infatti il giovane promettente dell’Atletica Fossano Daniele Ansaldi in 7’26”2, 3° Manuel Solavaggione del Valvaraita in 7’29”9, 4° Andrea Aragno (Atl. Fossano in 7’36”9, 5° e 6° si piazzano rispettivamente i ruatesi Enrico Aimar e Davide Preve. Bene sempre per il Roata Stefano Malerba 15°, Paolo Ristorto 31° Franco Sarale 52°, Mauro Cassutti 78° e Sergio Valvano 85° su 112 classificati. Nelle femmine dove ha la meglio Eufemia Magro del Dragonero ottima 2° piazza per Graziella Venezia mentre Chiara Sarale si piazza 9°.