Fondazione Mirafiore: si parte il 3 novembre, chiude Paolo Sorrentino

0
384

Moltissimi i fili tematici proposti dal programma

Mercoledì 22 ottobre 2014 – 14.00

La Fondazione Emanuele di Mirafiore compie 5 anni e continua a esercitare la sua funzione civile proponendosi come spazio non virtuale di confronto tra le persone. Fin da ora si annuncia una prossima stagione con relatori di altissimo livello ma anche con iniziative dedicate ai bambini.

Dichiara Andrea Macchione, AD di Fontanafredda: “Novità di quest’anno laboratori didattici gratuiti per le scuole primarie della provincia di Cuneo, poiché crediamo fortemente che la didattica sia il mezzo principale per raggiungere la consapevolezza e costituisce il punto di forza e di originalità della nostra attività”.

 

Il laboratorio di resistenza 2014/20145 inizierà il 3 Novembre e terminerà il 17 aprile con una lezione di Paolo Sorrentino dedicata alla bellezza.
Moltissimi i fili tematici proposti dal programma e i valori a rischio di estinzione che i relatori sono chiamati a raccontare ed analizzare: dalla fiducia alla solidarietà, dalla verità all’importanza dell’insegnamento.

 

Tutti gli appuntamenti si svolgono alle ore 18,30 presso il Teatro della Fondazione E. di Mirafiore all’interno della tenuta di Fontanafredda. Gli incontri sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito http://www.fondazionemirafiore.it

E’ possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.

 

Redazione