Il Comandante dei Carabinieri Gonella saluta Cuneo

0
984

L’annuncio dato ieri in conferenza stampa, al suo posto arriva Ricchiuti

Domenica 19 ottobre 2014 – 11.00

L’avevamo sentito al telefono qualche settimana fa e ci aveva già preannunciato quello che adesso è ufficiale: il Comandante del Reparto Operativo Provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Roberto Gonella, saluta la sua città per andare a ricoprire un prestigioso incarico a Bruxelles.

Al telefono aveva già dimostrato l’attaccamento a Cuneo, che è la città dove ha lavorato egregiamente, con queste parole: “Non perdo di vista Cuneo, che è sempre nel mio cuore e a cui devo tanto, ma il servizio mi chiama ad altri incarichi e vado a ricoprirli con consapevolezza e senso del dovere“.

 

Gli altri incarichi sono un ruolo di alto prestigio all’interno della centrale dell’Eu Military Staff, il comando operativo all’estero dello Stato Maggiore Esercito, da lì coordinerà delle importanti missioni in ambito internazionale. Dopo due anni trascorsi a Cuneo e ben undici presso l’Europol, agenzia anticrimine dell’Unione Europea, eccolo di nuovo pronto a distinguersi in ambito internazionale, anche se “Cuneo resta la città in cui ho lavorato bene e dove lascio una parte di me, con il desiderio di ritornarci“.

Al suo posto arriverà Nicola Ricchiuti, che ha già retto il comando ad Alba e conosce molto bene il territorio.

La redazione di Ideawebtv nell’augurare buon lavoro al comandante Gonella e dare il suo benvenuto al comandante Ricchiuti, ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il prezioso e costante rapporto di collaborazione con gli organi di informazione, che permette di fornire ai cittadini, in maniera puntuale, un giusto e coerente  servizio di informazione.