Futsal in Granda: Fossano, con lo Spring Team difendi il primato! In C2 Bra con la capolista Pasta; in D sarà riscatto cuneese?

0
285

Venerdì 15 ottobre 2014 – ore 17.20 Tre sfide non facili. Tre battaglie preannunciate. È già tempo di quinta giornata per il girone A di C1 del calcio a 5, turno che vede impegnate le tre squadre cuneesi in gare per nulla scontate.

 

Copertina della nostra nuova rubrica “Futsal in Granda” dedicata alla capolista Rhibo Fossano, costretta a confermare il primato in classifica nella non facile gara di Torino contro lo Spring Team, reduce dal pesante tonfo patito contro il Futsal Savigliano. A complicare i piani di mister Bailo e dei suoi, lo spostamento del campo per ragioni logistiche: si giocherà al Palatucci, sul sintetico, che non lascia ottimi ricordi ai fossanesi. Sfida da giocare a ritmi alti e, se possibile, da vincere, perché i due pari ottenuti nelle ultime due giornate (il primo, contro lo Sparta Novara, è diventato una vittoria a tavolino per 6-0 per decisione del giudice sportivo) hanno limato leggermente l’autostima dei “neri” e perché la seconda in classifica, la L84, viaggia a punteggio pieno, avendo già scontato il turno di riposo, e non sembra intenzionata a fermarsi.

 

Toccherà proprio ad un’altra cuneese, il Time Warp, l’arduo compito di provare a stoppare la cavalcata dei neroverdi, lanciatissimi fin qui, anche grazie alle parate dell’ex Rhibo Zamburlin. Sfida non facile per la compagine di Cavallermaggiore, che proverà, però, a prolungare l’ottimo momento di forma, visto il recente 7-1 rifilato all’ormai ex capolista Sparta Novara.

 

Spetta al Futsal Savigliano, invece, la sfida più alla portata, contro l’Asa Eventi di Grugliasco. Il recente successo per 6-4 contro lo Spring Team ha rinvigorito una piazza, quella saviglianese, non proprio entusiasta dopo le prime giornate, che dovrà, però, guardarsi bene dal sottovalutare un avversario capace di fermare lo scorso turno niente meno che la Rhibo Fossano, con un rocambolesco 5-5 in trasferta. Certo, i 4 punti di differenza in classifica sembrerebbero parlare da sé, ma, si sa, con il calcio a 5 non si può mai essere certi.

 

Chiudono il programma la sfida tra le cenerentole della classifica, il Borgonuovo Settimo e l’Acf Juventus Torino, che avranno, entrambe, l’opportunità di vincere rilanciando così una stagione fin qui di certo non eccezionale, e Sparta Novara-Sportiamo, con i novaresi chiamati a riscattare prontamente il clamoroso tonfo subito contro il Time Warp.

 

In Serie C2, dopo il primo punto stagionale ottenuto lunedì scorso, torna in campo il Bra, contro il Pasta, per cercare di fare propria per la prima volta l’intera posta in palio. Sfida non facile per Fortunato e compagni, attualmente all’ultimo posto in classifica, che dovranno giocare contro una delle capoliste del campionato, reduce tra l’altro da uno strepitoso 5-1 contro il blasonato Bardonecchia.

 

Spazio anche alla Serie D con le tre squadre cuneesi impegnate nel minore campionato di Futsal che cercheranno di riscattare il non brillantissimo inizio stagionale. A Paesana è subito derby tra i padroni di casa, reduci dal pesante 5-0 subito contro il Pinerolo, e La Granda, battuta 8-1 in casa dal Perosa. Per l’Orange Cervere, invece, prima in casa contro il San Remo 72.

 

Calcio a 5 Serie C1 – Il programma della quinta giornata (18/10,ore 15.00)

Asa Eventi-Futsal Savigliano

L84-Time Warp

Sparta Novara-Sportiamo

Spring Team-Rhibo Fossano

Borgonuovo Settimo-Acf Juventus Torino

 

Classifica
L84* 9, Rhibo Fossano 8, Sparta Novara 7, Sportiamo 7, Time Warp* 6, Futsal Savigliano 6, Spring Team 6, Top Five 4, Asa Eventi 2, Borgonuovo Settimo* 1, Acf Juventus Torino 0*.
*1 partita in meno.

 

Calcio a 5 Serie C2 – Il programma della quinta giornata (20/10 ore 21.00)

Bra-Polisportiva Pasta

J Stars-Sporting Cenisia

Napoli Club-Cantarana

Polisportiva Bardonecchia-Dorina

Sporting Orbassano-Real Mirafiori

 

Classifica

Bardonecchia 9, Sporting Cenisia 9, Dorina 9, Pasta 9, J Stars 6, Cantarana 4, Sporting Orbassano 4, Olympia Piossasco 3, Real Mirafiori 1, Napoli Club 1, Bra 1.

 

Calcio a 5 Serie D – Il programma della seconda giornata (20/10, ore 21.00)

Aurora Nichelino-Villarbasse

Don Bosco Alessandria-Pinerolo

Orange Cervere-San Remo 72

Paesana-La Granda

Perosa-Onlus Lenci

Saturnio Moncalieri-Filadelfia Moncalieri

 

Classifica

Perosa 3, Pinerolo 3, Don Bosco Alessandria 3, Sanr Remo 72 3, Villarbasse 3, Onlus Lenci 1, Aurora Nichelino 1, Saturnio Moncalieri 0, Orange Cervere 0, Filadelfia Moncalieri 0, Paesana 0, La Granda 0.

 

Carlo Cerutti