Calcio Femminile Serie A: al ‘Paschiero’ arriva la Torres, il Cuneo tenta il colpaccio. DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV.IT

0
361

Venerdì 17 ottobre 2014 – Ore 16.20 – Dopo le sfide contro Brescia e Tavagnacco arriva un’altra gara decisamente tosta per il Cuneo Femminile che, nella 3ª giornata di Serie A, affronta la Torres.

 

Una gara decisamente più abbordabile rispetto alle due precedenti contro una squadra che è partita forte in Champions League lasciando qualche punto di troppo per strada nell’avvio di campionato. Le sarde, infatti, si trovano ferme a quota 1 punto in classifica ed avendo perso molte pedine importanti nel mercato estivo difficilmente saranno protagoniste nella lotta allo Scudetto.
Dal canto suo il Cuneo di patron Eva Callipo, ancora inchiodato a zero punti, può tentare il colpaccio tra le mura amiche del ‘F.lli Paschiero’ dove il Brescia ha rischiato grosso nei primi 45’ di gioco. Per la sfida con le ex campionesse d’Italia mancherà sicuramente capitan Monica Magnarini, ancora alle prese con dei guai fisici, mentre rientrerà a pieno regime Carola Librandi che potrebbe subentrare a partita in corso.
Ecco l’undici che mister Gianluca Petruzzelli potrebbe far scendere in campo per la gara con la Torres: Asteggiano tra i pali, difesa a quattro con Rosso, Armitano, Zucconelli, Belfanti, in mezzo al campo Franco, Tudisco ed Errico con Papaleo e Pesce larghe sulle fasce per tentare di servire Simona Sodini.
L’unico precedente tra le due squadre risale al dicembre 2012 quando il Cuneo all’epoca allenato da mister Sonia Bertoloni, venne sconfitto per 9-1 con la rete biancorossa siglata da Alessia Cobelli ancora oggi nell’organico cuneese.

 

Nonostante abbia cambiato molto la Torres rimane una squadra forte ed abituata a certi tipi di partite – spiega mister Petruzzelli – Non dimentichiamo che alcuni giorni fa le sarde hanno conquistato un ottimo passaggio agli ottavi di Champions League. Il loro punto forte? Sicuramente la difesa con giocatrici del calibro di Tona, Motta e Bartoli ma non dimentichiamoci a centrocampo di Domenichetti. Dovremo fare una partita attenta facendo attenzione a non scoprirci per poi colpire in contropiede. Una cosa, però, voglio chiederla: esigo più rispetto da parte degli arbitri per il Cuneo Femminile. Sabato scorso contro il Tavagnacco il primo gol di Brumana era palesemente in fuorigioco mentre il rigore del raddoppio si trattava di un fallo al limite. Avremmo anche potuto riaprire la gara con Sodini che, invece, è stata fermata per un fuorigioco inesistente a tu per tu con il portiere friulano”.

 

Serie A – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 18 ottobre – Ore 15.00)

 

Brescia – Orobica
Como 2000 – Graphistudio Tavagnacco
Cuneo – Torres
Firenze – Mozzanica
Graphistudio Pordenone – Agsm Verona
Res Roma – San Zaccaria
Riviera di Romagna – Pink Bari

 

CLASSIFICA

Brescia 6, Res Roma 6, Mozzanica 6, Graphistudio Pordenone 4, Firenze 4, Agsm Verona 4, Riviera di Romagna 3, San Zaccaria 3, Tavagnacco 3, Torres 1, Como 2000 0, Cuneo 0, Pink Bari 0, Orobica 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it