Volley Serie C/M: sabato debutto in campionato per l’Iveco Garelli Mondovì

0
690

Giovedì 16 ottobre 2014 – Ore 10.11 – Anche per il campionato di serie C è ormai arrivato il momento del fischio d’inizio della prima giornata. Dodici le squadre inserite nel girone A, ossia Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, Marene, Savigliano, Villanova, Alba, Bra, Parella Torino, Cus Torino, S. Mauro Torino, PMT Torino, Lasalliano Torino ed Aosta.

Per il Vbc Iveco Garelli V.I. l’esordio in campionato avverrà davanti al pubblico amico: infatti sabato pomeriggio i cadetti monregalesi allenati da Alberto Bonelli e da Riccardo Gallia ospiteranno al PalaItis alle ore 17.00 il Cus Torino per la prima partita della stagione agonistica 2014-2015.

 

In questi circa due mesi di allenamenti – afferma coach Alberto “Bonni” Bonelli – abbiamo lavorato con buona intensità sia sotto l’aspetto tecnico che tattico, crescendo tanto nella forma dei singoli quanto nel gioco d’assieme. Sulla carta il nostro è un girone molto impegnativo, con parecchie squadre che possono recitare un ruolo da protagonista, anche se soltanto dopo alcune giornate potremo avere un quadro più chiaro e preciso delle forze in campo. A mio avviso la nostra squadra, pur con un organico decisamente ringiovanito e rinnovato, può disputare una buona stagione e togliersi parecchie soddisfazioni, a patto però che si mantenga la dovuta umiltà e determinazione e si continui a lavorare in palestra con grande costanza e molto impegno“.

 

Alberto Bonelli e Riccardo potranno disporre su un organico decisamente giovane ma potenzialmente piuttosto interessante, formato dai palleggiatori Fabrizio Turco e Francesco Giordana, sugli opposti Filippo Bonelli e Pietro Giraudo, sugli schiacciatori Matteo Ginepro, Vittorio Viale, Adi Meti, Marco Salvatico e Marco Garelli, sui centrali Matteo Allena, Michele Turco, Marco De Luigi, Pietro Pecchenino, Luca Pellegrini e sul libero Jacopo Bruno.

 

BRUNELLO PRETTE