Volley B1/M: Mondovì debutta ospitando Segrate

0
256

Giovedì 16 ottobre 2014 – Ore 16.40 – Dopo gli antipasti rappresentati dalle gare di Coppa Italia e da quelle della Coppa del Ticino, cominciano in questo fine settimana i Campionati Nazionali di serie B1 e B2 di pallavolo sia maschili che femminili.

 

 

In serie B1 maschile difficile esordio casalingo per il Vbc S.C Rent Bruno F.lli Mondovì allenato da Mauro Barisciani e del suo vice Flavio Rocca, che sabato sera nella cornice amica del pala “Nino Manera” ospita nell’ abituale orario delle 21 l’ ostico Segrate, una formazione giovane ma molto fisica e che può contare sull’ apporto di due giocatori esperti e forti come Piccinini e Bigarelli. In questo precampionato, fra le gare del Torneo di preparazione che hanno disputato e le diverse amichevoli, i monregalesi hanno disputato in tutto circa 30 set: senza dubbio un buon numero di frazioni, che hanno permesso al Vbc S.C Rent Bruno F.lli di oliare sufficientemente i nuovi meccanismi di gioco ed i nuovi schemi.

 

Sabato sera con il Segrate – afferma coach Mauro Barisciani – siamo attesi da una partita davvero molto difficile e complessa. I lombardi sono la squadra più giovane del girone ed hanno cambiato dieci elementi su dodici rispetto alla passata stagione, ma hanno arruolato due giocatori come Piccinini e Bigarelli, che in B1 hanno sempre fatto la differenza. Per riuscire a conquistare un risultato positivo dovremo riuscire a ripetere le buone gare fatte a muro in questo precampionato per riuscire a mettere in difficoltà una squadra che in attacco ha davvero grandi potenzialità. Dovremo cercare di giocare sui ritmi scelti da noi e non di essere obbligati a giocare su quelli scelti dai lombardi. Sarà sicuramente una partita dura e difficili, ma faremo tutto il possibile per cercare di conquistare punti preziosi”.

 

BRUNELLO PRETTE