Promozione 7ª giornata: Savigliano-poker, le inseguitrici non mollano. Vince ancora la Santostefanese

0
360

Martedì 14 ottobre 2014 – Ore 13.30 – Sta provando ad imporre il proprio ritmo e tutte la propria forza il Savigliano di Michele Magliano che, dopo la settima giornata, si conferma capolista solitaria nel Girone C di Promozione piemontese. I rossoblu però dovranno ancora aspettare per lanciare la fuga in vetta: se, infatti, contro il Luserna è arrivato un sonoro 4-0, è vero anche che le inseguitrici, per ora, non mollano la presa, restando a -3.

 

Intanto però Serra e compagni danno un altro segnale importante, stendendo con un poker, appunto, il Luserna di Biolatto: scatenato Cirillo che, dopo il gol in apertura di Piscioneri, cala una gran tripletta per il 4-0 finale. Savigliano a quota 17 ma, dietro, Villafranca, Carmagnola e Piscineseriva rispondono “presente”: i giallorossi di Gambino superano, seppur con qualche affanno di troppo, l’Airaschese fanalino di coda e guidato dal neotecnico Cellerino. Al “Pipino” termina 2-1 in virtà delle reti di Corsaro (colpo di testa su cross di Gili) e Bazzoni (bel destro dopo un dribbling secco su Charrier): per gli ospiti in gol Mandarà a 5′ dal 90′, ma non basta.

 

IL CSF invece espugna il “Natale Berardo” mettendo nei guai un Busca tristemente nei bassifondi: match winner Gaido nel finale, bravo ad anticipare tutti in mischia su azione di calcio d’angolo. I grigi di mister Giordano recriminano per un rigore non assegnato a Renaudo nel finale ma si devono arrendere e subire il 5° ko in campionato.

 

Altro colpo in terra cuneese, quello della Piscineseriva che compie l’impresa rimontando due reti al Moretta: biancoverdi avanti 2-0 dopo solo 14′ (autorete di Ladogana e gol di Alfiero), ma non in grado di gestire la gara: Barison (doppietta) e Di Muro regalano tre punti pesantissimi al proprio tecnico Baron, continuando l’inseguimento alla vetta, distante tre lunghezze.

 

In zona playoff, a pari merito, anche Carignano e Pedona: i torinese stendono la Saviglianese 3-0 grazie ai centri di Zacchino, Moschini e La Veneziana, mentre i borgarini impattano sul 2-2 in casa del Sommariva Perno, andando avanti per due volte, con Brino e Quaranta, ma venendo ripresi in entrambe le circostanza, da Ferrau (1-1) e Russano (2-2).

 

Bel passo avanti intanto del Boves MDG (8) che esce dalla palude dei playout con il 4-2 sul Castagnole Pancalieri: decisivo Pepino con una doppietta, mentre agli ospiti non bastano le due reti di Saponaro. A fare la differenza gli acuti di Ghione e Belmondo, rossoblu che risalgono in classifica.

 

Un punto infine per il Revello: con il Chisola è 2-2, frutto di un doppio botta e risposta fra Pedrini e Di Sansa. Qualche polemica per la direzione di gara ma, alla fine, entrambe le squadre devono accontentarsi del pari.

 

Nel Girone D vince ancora la Santostefanese: i ragazzi di Amandola la spuntano sull’Arquatese in virtù di un’autorete di Bonanno alla mezz’ora di una ripresa in cui sono stati anche espulsi Perfumo, Busato e Vera. Albesi che, comunque, agganciano la zona playoff.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA (Domenica 12 ottobre 2014 ore 14.30)

 

BOVES MDG – CASTAGNOLE PANCALIERI 4-2

BUSCA – CARMAGNOLA 0-1

CARIGNANO – SAVIGLIANESE 3-0

SAVIGLIANO – LUSERNA 4-0

MORETTA – PISCINESERIVA 2-3

REVELLO – CHISOLA 2-2

SOMMARIVA PERNO – PEDONA 2-2

VILLAFRANCA- AIRASCHESE 2-1

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 17, VILLAFRANCA 14, CARMAGNOLA 14, PISCINESERIVA 14, CARIGNANO 12, PEDONA 12, SOMMARIVA PERNO 9, CHISOLA 8, CASTAGNOLE PANCALIERI 8, BOVES MDG 8, SAVIGLIANESE 7, REVELLO 7, MORETTA 7, LUSERNA 6, BUSCA 6, AIRASCHESE 3.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA (Domenica 12 ottobre 2014 ore 14.30)

 

ATLETICO TORINO – SAN GIULIANO NUOVO 2-0

CBS – SPORTING CENISIA 2-1

CIT TURIN – LG TRINO 2-2

LIBARNA – ASCA  1-3

MIRAFIORI – CANELLI  2-3

PAVAROLO – BORGARETTO  1-1

SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. – VICTORIA IVEST  4-1

SANTOSTEFANESE – ARQUATESE  1-0

 

CLASSIFICA

CBS 15, PAVAROLO 14, CANELLI 14, LG TRINO 13, SANTOSTEFANESE 13, CIT TURIN 13, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 12, ATLETICO TORINO 11, ARQUATESE 10, BORGARETTO 9, SAN GIULIANO NUOVO 8, LIBARNA 5, ASCA 4, MIRAFIORI 4, VICTORIA IVEST 3, SPORTING CENISIA 2.