Calcio a 5: primo punto per il Bra, in Serie D cadono La Granda e Cervere

0
383

Martedì 14 ottobre 2014 – ore 22.05 – Un primo punto per dimostrare che il gruppo sta crescendo. Dopo cinque ko nelle prime cinque uscite stagionali, il Bra strappa il primo pareggio nella sua difficile stagione della rinascita in C2, con un 3-3 in casa del Real Mirafiori.

 

Bravi i blu ad ottenere un punto nella trasferta in quel di Torino, anche se il pari finale lascia l’amaro in bocca alla società braidese, che avrebbe sperato in un primo risultato pieno, soprattutto visto l’esito del primo tempo. Dopo i 20’ iniziali, infatti, i ragazzi di Gioana erano sul 3-1, frutto delle reti dei soliti Conti e Fortunato e del sigillo di Gaudenzi. Nella ripresa, però, la pressione dei torinesi ha consentito loro di riportare il risultato in parità, impedendo ai cuneesi di strappare il risultato pieno, anche a causa di un pizzico di inesperienza, come ha sottolineato a fine match il tecnico.

 

Nelle altre sfide, da spettacolo la prova della Polisportiva Bardonecchia, che strapazza una delle capoliste, il Pasta, con un rotondo 5-1, lanciandosi al primo posto per differenza reti. Ora, in vetta a nove punti, sono in quattro: Bardonecchia e Pasta, appunto, oltre a Sporting Cenisia, che riposava e che quindi è potenzialmente in testa, e Dorina, capace di rifilare un 8-4 al J Stars fino a due giornate fa in vetta.
Chiudono il tabellone due risultati inattesi: il 7-3 del Cantarana contro lo Sporting Piossasco ed il rocambolesco 7-7 tra Olympia Piossasco e Napoli Club, che ottiene così, a sua volta, il primo punto in classifica, mantenendo il treno di Bra e Real Mirafiori.

 

Questa era anche la giornata di esordio per il Girone B di Serie D, che vede impegnate La Granda, Orange Cervere e Paesana. Se quest’ultima, impegnata contro il Pinerolo, giocherà solo domani sera, le altre due compagini hanno già giocato e, ahinoi, anche perso.

 

Per l’Orange Cervere, beffardo 4-3 contro il Villarbasse, frutto anche dell’espulsione di Angelino Lentini, ex portiere proprio de La Granda trasformato per questa stagione in giocatore di movimento.

 

Per quel giovane gruppo che è La Granda, invece, il pur pesante passivo finale di 8-1 contro il Perosa fa meno male di quanto possa sembrare. Per la società tarantaschese un inizio difficile era previsto, anche se il 3-0 maturato nella prima frazione lasciava presagire una partita più equilibrata di quello che poi è stato veramente. Nella ripresa, infatti, gli ospiti hanno potuto dilagare, consentendo però al classe 1995 Andrea Cavallera di trovare, comunque, la prima rete in Serie D.

 

Nelle altre sfide, volano Alessandria e San Remo 72, mentre termina in parità Onlus Lenci-Aurora Nichelino.

 

Calcio a 5 Serie C2 girone B – I risultati della quarta giornata
Cantarana-Sporting Orbassano 7-3
Dorina-J Stars 8-4
Olympia Piossasco-Napoli Club 7-7
Polisportiva Pasta-Polisportiva Bardonecchia 5-1
Real Mirafiori-Bra 3-3

 

Classifica
Bardonecchia 9, Sporting Cenisia 9, Dorina 9, Pasta 9, J Stars 6, Cantarana 4, Sporting Orbassano 4, Olympia Piossasco 3, Real Mirafiori 1, Napoli Club 1, Bra 1.

 

Serie D Girone B – I risultati della prima giornata
Filadelfia Moncalieri-Don Bosco Alessandria 4-6
La Granda-Perosa 1-8
Onlus Lenci-Aurora Nichelino 3-3
San Remo 72-Saturnio 4-3
Villarbasse-Orange Cervere 4-3
Pinerolo-Paesana domani sera ore 21.00

 

Classifica
Perosa 3, Don Bosco Alessandria 3, Sanr Remo 72 3, Villarbasse 3, Onlus Lenci 1, Aurora Nichelino 1, Saturnio 0, Orange Cervere 0, Filadelfia Moncalieri 0, La Granda 0, Pinerolo 0, Paesana 0.
Pinerolo e Paesana con una partita in meno.

 

In foto, l’Orange Cervere

 

Carlo Cerutti