Controlli notturni della polizia municipale di Bra: due patenti ritirate

0
322

Un uomo e una donna avevano un tasso alcolemico doppio rispetto al consentito

Lunedì 13 ottobre 2014 – 9.55

Intenso lavoro nel  fine settimana per gli agenti della polizia municipale di Bra. In particolare, due pattuglie del pronto intervento hanno svolta controlli serrati sulla circolazione stradale per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada.

Durante una serie di posti di blocco, è stato controllato lo stato psicofisico di trentadue automobilisti per verificare se si trovassero sotto l’effetto di sostanze alcoliche: due di questi, una donna ed un uomo, sono risultati positivi al controllo con l’etilometro presentando un tasso doppio rispetto a quello consentito.

 

Alla donna, alla guida di una Fiat 500 con tasso di poco inferiore e 0.80 grammi al litro, è incorsa nella pesante violazione amministrativa prevista e le è stata ritirata la patente. L’uomo, il cui tasso era prossimo a 1.00 grammi al litro alla guida di un’Alfa Romeo 147, è stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza, oltre ovviamente ad avere subito il ritiro della patente. I controlli proseguiranno nei prossimi fine settimana fino alla fine dell’anno.

 

Redazione